Bomba carta contro una casa: alba di paura in Irpinia

auto polizia


1' di lettura

Bomba carta contro un abitazione a Pago del Vallo di Lauro, piccolo comune in provincia di Avellino. Indagini in corso da parte della Squadra Mobile, guidata dal vicequestore Michele Salemme. Le pattuglie sono intervenute all’alba, dopo che la potente deflagrazione è stata udita da numerosi residenti.

Bomba carta contro un’abitazione

Il proprietario di casa, un pregiudicato, non avrebbe fornito particolari indicazioni agli agenti. Nessuno screzio riconducibile all’episodio di questa mattina. Si indaga fra profili della criminalità locale.

Gli investigatori hanno già ascoltato alcune persone. Si cercano riprese di circuiti di telecamere private che potrebbero aver immortalato chi ha lanciato la bomba carta contro l’abitazione.

Qualche settimana fa proiettili “contro” Irpiniambiente

L’episodio di questa mattina ha riacceso la tensione nel paese del Vallo di Lauro. Dopo che qualche settimana fa era stata presa di mira la sede di Irpiniambiente a Quindici. Quattro colpi di carabina si erano conficcati nelle pareti. Proiettili sparati ad altezza uomo, gli attentatori potevano uccidere i dipendenti della struttura che al momento dell’agguato erano all’interno. Non si esclude la pista della criminalità organizzata che può essere interessata al redditizio settore dei rifiuti.

Giorni prima ignoti avevano provato a bruciare un auto-compattatore della stessa ditta. Per gli agenti un chiaro segnale. Ora arriva un nuovo episodio di violenza. Quella bomba carta ha riacceso la spia d’allarme.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie