Oggetto misterioso davanti al supermercato: era una potente bomba

1' di lettura

L’oggetto misterioso trovato questa mattina davanti a un supermercato in contrada Capareccia, a Trevico, era davvero un ordigno esplosivo. E ha giustificato in pieno l’intervento, richiesto dai carabinieri della locale stazione, degli esperti del nucleo artificieri di Napoli.

I militari hanno utilizzato un robot radiocomandato che ha permesso di prelevare l’ordigno e trasportarlo in un luogo sicuro dove è stato fatto esplodere (guarda foto in alto), senza provocare danni.

L’oggetto misterioso

Per gli artificieri si tratta di un – così hanno dichiarato – “ordigno esplosivo improvvisato e assemblato in modo artigianale”. Ma con una potenza ritenuta dirompente. Avrebbe potuto uccidere.

Sulla vicenda si sta ora indagando. Al lavoro i carabinieri della compagnia di Ariano Irpino e gli inquirenti della procura di Benevento. Si cerca di individuare la persona che ha depositato l’oggetto esplosivo davanti alla saracinesca del supermercato. Nessuna certezza – chiaro – nemmeno sull’eventuale movente. Il titolare del supermercato avrebbe dichiarato di non aver mai subito minacce.

L’ordigno è stato scoperto questa mattina, intorno alle otto. Non si è capito subito si trattasse di una bomba artigianale. Nel dubbio sono stati avvisati i carabinieri della stazione di Trevico. Alla vista dell’oggetto, decisamente sospetto, i militari hanno avvisato gli artificieri. Ed hanno avuto ragione.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie