Bonito, addio ad Attilio De Pietro: il cordoglio della Destra irpina

1' di lettura

Si è spento Attilio De Pietro, di Bonito, storico militante della Destra irpina. Sono già decine i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia. (Foto di copertina tratta da facebook dal gruppo “Bonito, sei il mio paese”)

“Ciao Attilio De Pietro, non ti scorderemo”

L’ex consigliere comunale di Avellino, Giovani D’Ercole, scrive: “Apprendo con profonda tristezza della scomparsa di Attilio de Pietro, storico militante della Destra di Bonito, amico di tante battaglie, missino nell’animo e nell’atteggiamento. Ti sia lieve la terra, amico mio, e salutami zio Carlo Melito, Giacomino Fasulo, zi’ Nanduccio Rossi, zio Guido Gramaglia, il professore de Jorio ed il Dott. Gentile, Erasmo Sorice, Franco Benito Nigro, Antonino Amico e tutti gli altri, ora che li incontrerai”.

Gli fa eco Ettore De Conciilis, coordinatore della segreteria politica del senatore Leghista, Claudio Barbaro, e storico volto della Destra irpina: “ Quanto mi dispiace fratello mio… Quanto mi dispiace. Quante cose avremmo potuto e dovuto fare ancora”

Grande commozione nella comunità di Bonito dove Attilio era molto conosciuto. Generoso e con un sorriso contagioso. Scrive su facebook Paco, amico di sempre: “ho appena ricevuto la Brutta Notizia che Attilio ( Attliuccio ) io lo chiamavo cosi, ci ha lasciati questa mattina ci mancherai tantissimo, le tue discussioni al bar le tue battute, le tue tavolate con gli amici, mancherai a tutti noi ciao, salutaci le stelle. Che la terra ti sia lieve. Condoglianze ai figli, alla moglie, alla sorella, e parenti tutti, mi dispiace tantissimo non poter essere a Bonito per darti l’ultimo saluto ciao bonetese Doc. Ti ricorderò sempre così”.

Attilio in paese era molto conosciuto: un grande cuore e la battuta pronta. Un sorriso contagioso. I funerali si terranno domani alle 16 a Bonito. La redazione di The Wam si unisce al dolore di parenti e amici di Attilio De Pietro.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie