U2 e dio presentazione ad avellino
Cultura⚡ Vai in versione lampo ⚡

Gli U2 e Dio: grande successo per l’incontro ad Avellino

0
1' di lettura

Grande successo per la presentazione di One (“Un modo per avvicinarsi a Dio. Gli U2 tra rock e Bibbia), il libro scritto dal frate Federico Russo, musicista, cantautore e una vita dedicata al Signore. La manifestazione si è tenuta ieri pomeriggio presso l’auditorium “Padre Innocenzo Massaro”, al Roseto.

La serata si è aperta con l’intervento Roberto Masone, docente di lingua inglese all’università di Salerno. Ha iniziato a parlare del legame forte fra la religione e la musica degli U2. Un intervento di rilievo fortemente voluto dal moderatore della serata, l’avvocato Innocenzo Massaro, grande appassionato degli U2. Colonna sonora dell’incontro la musica di Andrea Ficca.

U2 e religione: One

L’autore di One, Federico Russo, con la sua scrittura trascina il lettore in un viaggio musicale e spirituale. La nascita della band, i primi concerti, fino al successo mondiale. Dove le parole di tanti brani, diventati riferimenti del grande rock mondiale, rivelano il forte rapporto con la poetica religiosa e sacrale.

Ha strappato più di un applauso la performance della figlia dell’avvocato Massaro, Marta, che ha dedicato al padre una riproposizione, davvero emozionante, di Youre the Best Thing About Me, celebre brano degli U2.

Commenti

Comments are closed.

Potrebbe piacerti anche