Bonus 100 euro 2021: come funzionerà il prossimo anno

Bonus 100 euro o ex Bonus Renzi diventerà pienamente operativo nel corso del 2021, dopo l’esordio a partire da luglio 2020. Taglio del cuneo fiscale: come funzionerà.

Bonus 100 euro 2021: come funzionerà il prossimo anno
Il Bonus 100 euro o ex Bonus Renzi diventerà pienamente operativo nel corso del 2021, dopo l’esordio a partire da luglio 2020
2' di lettura

Il Bonus 100 euro o ex Bonus Renzi diventerà pienamente operativo nel corso del 2021, dopo l’esordio a partire da luglio 2020. Da ricordare che l’importo non è uguale per tutti, nel senso che varia a seconda della fascia di reddito in cui si rientra. Qualche dettaglio fondamentale (Consulta la nostra pagina speciale sui Bonus e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Bonus 100 euro: come funzionerà l’ex Bonus Renzi

Il Bonus 100 euro è una diretta conseguenza dall’introduzione del taglio del cuneo fiscale.

  • In base a tale agevolazione, nel 2021, i lavoratori dipendenti o assimilati con reddito compreso tra gli 8.174 euro e i 28mila euro percepiranno appunto 100 euro in più al mese in busta paga sotto forma di credito Irpef. L’importo del Bonus però si andrà via via riducendo in base all’aumentare del reddito:

  • dunque, i lavoratori dipendenti con un reddito oltre i 28mila euro e fino ai 35mila euro prenderanno massimo 80 euro in più in busta paga sotto forma di detrazione fiscale.

  • Il Bonus parte da 80 euro fino ad azzerarsi del tutto per i lavoratori che hanno un reddito superiore ai 35mila e fino a 40mila euro (Qui abbiamo realizzato una tabella dettagliata).

Bonus Renzi, taglio cuneo e soglie di reddito

Detto ciò, si capisce che sono leggermente diverse le soglie di reddito che permettono di ottenere il Bonus 100 euro da quelle che serviva rispettare per avere diritto al Bonus Renzi.

Bonus 100 euro 2021: come funzionerà il prossimo anno
Il Bonus 100 euro o ex Bonus Renzi diventerà pienamente operativo nel corso del 2021, dopo l’esordio a partire da luglio 2020

Cambiando tale parametro nelle modalità descritte sopra è chiaro che nell’aumento della busta paga – anche se non nella misura piena, cioè pari a 100 euro – è stata coinvolta anche una più ampia fetta di lavoratori (a partire da moltissimi dipendenti pubblici finora esclusi).  

Potrebbero interessarti:

  1. Pensioni 2021: calcolo e requisiti. News dalla Manovra

  2. Analisi mutui dicembre 2020: le offerte più convenienti

  3. Bonus studenti fuori sede: tutto quello che sappiamo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie