Tutti i bonus da più di 1000 euro e come averli

Gli incentivi e le agevolazioni fiscali per famiglie, liberi professionisti e aziende. La guida per riceverli.

3' di lettura

Ecco tutti i bonus da mille euro in su che è possibile ricevere. Ci sono quelli contenuti dal Decreto agosto e quelli messi a disposizione, già prima, dal governo Conte. La platea dei beneficiari è ampia: ci sono lavoratori, famiglie, chi deve acquistare o rottamare un’auto, chi è disoccupato e chi è diventato genitore da poco.

In questa pagina, ogni giorno, tutti gli aggiornamenti su bonus, agevolazioni fiscali e guide utili per famiglie, liberi professionisti e imprese. In questa pagina, invece, tutte le offerte di lavoro sempre aggiornate. Da qui puoi ricevere tutte le news su bonus e concorsi direttamente su Google.

Indice:

  1. Bonus 100 euro in busta paga

  2. Bonus 1000 euro

  3. Bonus 1200 euro baby sitter

  4. Bonus madre domani

  5. Carta famiglia Inps

  6. Reddito di Cittadinanza

  7. Bonus Ristoranti

  8. Bonus auto

  9. Bonus utili

  10. Gruppo whatsapp offerte di lavoro, bonus e concorsi

Bonus 100 euro in busta paga

Si tratta del bonus cuneo fiscale che sarà accreditato in busta paga e potrà garantire fino a 1200 euro spalmati in un anno, a partire dal 2021, e 600 euro fino al 2020. (Clicca qui per saperne di più, guida, moduli e consigli utili per il bonus 100 euro)

Bonus 1000 euro

E’ l’indennità prevista per i professionisti iscritti alle casse di previdenza private, i lavoratori marittimi e quelli sportivi, danneggiati dall’emergenza Covid-19. (Clicca qui per saperne di più, guida, moduli e consigli utili per il bonus 1000 euro)

Bonus 1200 euro baby sitter

Un incentivo destinato a chi ha pagato centri estivi o il baby sitter per assistere i propri figli fino a 12 anni. C’è tempo fino a domani, 31 agosto 2020, per presentare domanda e possono farlo anche i nonni. (Clicca qui per saperne di più, guida, moduli e consigli utili per il bonus baby sitter)

Bonus madre domani

L’assegno, per il 2020, ha un importo di 348,12 euro spalmato su cinque mesi per un totale di 1740,60 euro. E’ destinato a quelle madri che sono senza lavoro e possono rivolgersi ai Comuni per riceverlo. (Clicca qui per saperne di più, guida, moduli e consigli utili per il bonus madre domani)

Carta famiglia Inps

Permette sconti, complessivi, anche superiori a 1000 euro consentendo di fare spese in negozi convenzionati. Quest’anno è stata estesa a famiglie che hanno un solo figlio, gli altri anni era per quei nuclei familiari che ne avevano tre. (Clicca qui per saperne di più, guida, moduli e consigli utili per la carta famiglia Inps)

Reddito di Cittadinanza

Un incentivo di diciotto mesi con importi variabili destinato a chi è disoccupato e alle famiglie in difficoltà economiche che devono sostenere spese come gli affitti o il mantenimento di un figlio. (Clicca qui per saperne di più, guida, moduli e consigli utili per il reddito di cittadinanza)

Bonus ristoranti

E’ un incentivo destinato ai ristoratori il cui importo varia a seconda delle perdite registrate a causa del Covid-19. Possono accedere quelle attività che si trovano in una delle 29 città turistiche che, a causa del virus, hanno avuto una grande perdita economica. (Clicca qui per saperne di più, guida, moduli e consigli utili per il bonus ristoranti)

Bonus auto

Il governo ha messo a disposizione una serie di agevolazioni per acquistare auto ibride ed elettriche o per rottamare i vecchi modelli. (Clicca qui per leggere tutti i modelli di bonus auto)

Bonus utili

Ecco una serie di guide preziose da non perdere:

  1. Tutti i bonus per chi ha Isee basso

  2. Tutti i bonus famiglia per acquisti

  3. Tutti i bonus per anziani

  4. Tutti i bonus per la casa
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie