Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus 1000 euro Decreto Sostegni bis: importo ridotto?

Bonus 1000 euro Decreto Sostegni bis: importo ridotto?

Bonus 1000 euro Decreto Sostegni bis: cambia l'importo dell'indennità Covid?

di Guglielmo Sano

Maggio 2021

Bonus 1000 euro Decreto Sostegni bis: secondo le ultime indiscrezioni nel nuovo provvedimento sugli aiuti economici legati all’epidemia da Covid ci sarà spazio per una nuova tranche di indennizzo.

INDICE:

Questa sarà destinata ai lavoratori stagionali e del mondo dello spettacolo, ma con importo ridotto rispetto a quello previsto col primo Decreto Sostegni (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo proviamo a capirne di più sull’importo e sulle categorie che beneficeranno di questo bonus.

Bonus 1000 euro decreto sostegni bis: mensilità ridotte?

Bonus 1000 euro decreto sostegni bis: nel nuovo provvedimento sugli aiuti economici legati all’epidemia di Covid, ci sarà spazio per un nuovo indennizzo destinato a queste categorie di lavoratori:

Tuttavia, nella bozza di provvedimento che circola attualmente sono state previste soltanto due mensilità.

La precedente tranche di indennità Covid per le suddette categorie di lavoratori, ovvero il Bonus 2400 euro, ne copriva tre (marzo, aprile e maggio 2021). Significa che, il prossimo Bonus, dovrebbe prevedere un importo diverso dal precedente.


L’assegno unico figli slitta al 2022?

Bonus 1600 euro o 2000 euro? Le ipotesi

Con l’avvicinarsi della bella stagione e grazie al prosieguo della campagna vaccinale, il Governo Draghi prevede di aumentare la portata delle riaperture, dopo i primi via libera datati 26 aprile 2021.

Per questo motivo e, probabilmente, anche per poter ampliare la platea dei beneficiari del Bonus stagionali (magari ai lavoratori agricoli) col Decreto Sostegni Bis dovrebbero essere previste solo due mensilità di Indennità Covid. Questo, però, significa che l’importo dell’indennizzo cambierà. Due le ipotesi in campo:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp