Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus 1000 euro e 800 euro pagamento. Quanto devo aspettare?

Bonus 1000 euro e 800 euro pagamento. Quanto devo aspettare?

Bonus 1000 euro e Bonus 800 euro: sono ancora tantissimi i beneficiari che si pongono delle domande sugli accrediti delle indennità. Una panoramica sui tempi

di Guglielmo Sano

Novembre 2020

Bonus 1000 euro e Bonus 800 euro: sono ancora tantissimi i beneficiari che si pongono delle domande sugli accrediti delle indennità Covid. Di seguito una panoramica sulla questione dei pagamenti delle nuove tranche di aiuti (Consulta anche la nostra pagina speciale su tutti i Bonus e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


Bonus 1000 euro e Bonus 800 euro: scadenza domande

Con lo scoppio dell’epidemia di Covid e il conseguente Lockdown il governo, alla luce di una serie di decreti, ha previsto due tranche di Bonus 600 euro e poi una tranche di Bonus 1000 euro per le partite Iva in generale.

Delle misure che hanno pesato sulle casse dello Stato e che, con la scelta di imporre un lockdown “localizzato” a fine ottobre, sono state sostituite da misure più “chirurgiche”, cioè dedicate a esclusivamente a certe categorie di lavoratori.

Tra queste il Bonus per i lavoratori stagionali del turismo, intermittenti, dello spettacolo e addetti alle vendite a domicilio così come una nuova tranche del Bonus per i lavoratori dello sport (con importo aumentato da 600 a 800 euro).

Quando dovrebbero avvenire i pagamenti?

Il giorno fissato come scadenza per le domande di Bonus 1000 euro e Bonus 800 euro è fondamentale per fare delle ipotesi sui pagamenti diretti ai nuovi beneficiari (coloro che hanno già ricevuto le precedenti rate delle indennità, infatti, riceveranno l’accredito della nuova rata in automatico, con tutta probabilità, molto prima – forse già entro il mese di novembre).

Bonus 1000 euro e Bonus 800 euro: il punto sui pagamenti. Quanto si aspetta?
Bonus 1000 euro e Bonus 800 euro: sono ancora tantissimi i beneficiari che si pongono delle domande sugli accrediti delle indennità

Potrebbero interessarti:

  1. Naspi pagamento e terza proroga: il punto della situazione

  2. Noipa cedolino pagamento novembre: a chi arriva lo stipendio

  3. Reddito di emergenza: esito domanda entro quanto?

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp