Bonus 1000 euro gennaio 2021: ecco la data di pagamento

Bonus 1000 euro gennaio 2021 e prime disposizioni relative al pagamento. Sono apparse nell'area personale di alcuni utenti le date di versamento dell'indennità.

Bonus 1000 euro gennaio 2021 ecco la data di pagamento
Bonus 1000 euro gennaio 2021 ecco la data di pagamento
3' di lettura

Arriva il pagamento del Bonus 1000 euro contenuto nei decreti Ristori bis e quater per chi fa fatto domanda. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)


Pagamento bonus per lavoratori stagionali

Il pagamento del bonus per lavoratori stagionali, intermittenti e alcuni autonomi senza partita Iva, è apparso nell’area riservata di alcuni beneficiari. Come potete vedere dallo screen allegato in basso, tratto dal gruppo facebook “Reddito di cittadinanza e reddito di emergenza Covid-19″, la data di versamento sarà il 13 gennaio. Ci sarà un doppio pagamento: le indennità che non erano, ancora, state incassate. (La guida completa all’indennità Covid la trovi a questo link)

Pagamento bonus 1000 euro gennaio 2021
Pagamento bonus 1000 euro gennaio 2021

Cos’è il bonus 1000 euro?

La misura di sostegno, negli scorsi mesi, si è rivelata fondamentale per la categoria di lavoratori tra le più colpite dalle chiusure imposte dall’emergenza coronavirus. L’ultime era arrivata con il Decreto Ristori Quater. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Il termine per l’invio delle domande era stato fissato al 15 dicembre, in seguito, tale scadenza è slittata fino al 31 dicembre 2020. La richiesta andava inoltrata solo da chi non aveva ricevuto i precedenti accrediti, per gli altri era previsto il pagamento automatico dell’indennità. (Entra nel nostro gruppo facebook dedicato alle pensioni) (Se hai dei dubbi su questo o altri bonus entra nel gruppo facebook di TheWam.net)

Nuovo bonus 1000 euro

Nel Decreto Ristori 5 ci sarà un nuovo bonus, esteso anche lavoratori autonomi e ai titolari di partite iva delle gestione separata, per i quali scatteranno anche altre misure di sostegno come l’anno bianco contributivo. Un periodo nel quale sarà lo Stato ad assumersi l’onere dei contributi. (Clicca qui per leggere i requisiti previsti per richiedere la nuova indennità) (Clicca qui per leggere tutti i bonus in arrivo nel 2021).

Bonus 1000 euro gennaio 2021 ecco la data di pagamento
Bonus 1000 euro gennaio 2021 ecco la data di pagamento

Fonti consultate e spunti utili

In questo paragrafo forniamo l’elenco delle fonti consultate prima di scrivere questo articolo e tre argomenti che potrebbero risultare interessanti per i lettori.

Fonti consultate e link nell’articolo: Decreto Ristori (Decreto legge 28 ottobre 2020, n.137) archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net, dichiarazione social vice-ministro all’Economia Laura Castelli

Potrebbero interessarti (Spunti utili):


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie