Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Invalidità Civile / Bonus 1000 euro lavoratori fragili, che fine ha fatto?

Bonus 1000 euro lavoratori fragili, che fine ha fatto?

Bonus 1000 euro lavoratori fragili. Scopriamo insieme in questo articolo che fine ha fatto, quali sono i documenti utili per richiederlo e a chi spetta.

di The Wam

Aprile 2022

Bonus 1000 euro lavoratori fragili: che fine ha fatto? Cerchiamo di fare chiarezza in questo articolo su un interrogativo che ogni giorno si stanno ponendo i tanti cittadini in attesa dell’incentivo

(scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Nei prossimi paragrafi vedremo anche cos’è nel dettaglio, quali sono i requisiti per poterne beneficiare e i documenti necessari per presentare domanda. Intanto ti ricordiamo che in questa guida c’è l’elenco delle agevolazioni previste per il 2022 e destinate a chi ha un’invalidità riconosciuta.

Ricevi tutte le news sempre aggiornate su bonus e lavoro e informati sui diritti delle persone invalide e la Legge 104

Acquista la nostra Guida più dettagliata sull’Invalidità Civile con oltre 150 pagine e le risposte a tutte le domande. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Bonus 1000 euro lavoratori fragili: che fine ha fatto?

Il bonus dedicato ai lavoratori fragili è sparito? Perché non ci sono più novità da parte dell’Inps? Quando si potrà richiederlo?

Diciamo sin da subito che il bonus 1000 euro lavoratori fragili non è sparito. Su questo puoi stare tranquillo. Infatti, a introdurlo è stata la Legge di bilancio, che ormai è stata approvata: è solo questione di tempo.

Inoltre, la Pubblica Amministrazione ha fatto sapere che la domanda del bonus andrà presentata all’Inps.

Tuttavia, novità su quando sarà possibile richiederlo o su quando sarà erogato non ce ne sono. È attesa da tempo una circolare dall’Inps che purtroppo ancora deve arrivare. Si spera che nelle prossime settimane la situazione si sblocchi.

Aggiungiti al gruppo Telegram di news su invalidità e Legge 104 o a quello di WhatsApp ed Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Bonus 1000 euro lavoratori fragili: documenti utili

Una delle ultime novità arrivate dall’Inps in merito al bonus 1000 euro lavoratori fragili riguarda i documenti che dovrai presentare per ricevere l’incentivo.

Al momento della compilazione della domanda, dovrai produrre un’autocertificazione per attestare il possesso dei requisiti richiesti dalla legge.

Bonus 1000 euro lavoratori fragili: a chi spetta

Il bonus 1.000 euro lavoratori fragili viene riconosciuto a coloro che hanno raggiunto il limite massimo di giorni di malattia indennizzabili. L’importante è essere dipendenti del settore privato e rispettare i seguenti requisiti:

Si considera lavoratore fragile chi ha una disabilità con connotazione di gravità riconosciuta dall’Inps (se hai più del 65% dovresti leggere questo articolo) oppure che ha una condizione di rischio derivante da immunodepressione o da esiti da patologie oncologiche o da terapie salvavita.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su invalidità civile e Legge 104:

Bonus 1000 euro lavoratori fragili: quando arriva?
Bonus 1000 euro lavoratori fragili: quando arriva?

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp

1