Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus 1000 euro di maggio, via alle domande. Ecco i dettagli e gli esclusi

Bonus 1000 euro di maggio, via alle domande. Ecco i dettagli e gli esclusi

L'Inps ha annunciato che sono partite le richieste per riceverlo

di The Wam

Giugno 2020

L’Inps ha comunicato che sono partite le richieste per il bonus da 1000 euro destinato ai professionisti iscritti all’Istituto nazionale della previdenza sociale. Chi è iscritto alle casse private dovrà aspettare fino alla prossimo decreto ministeriale.

A chi è destinato il bonus da 1000 euro?

Il bonus da mille euro è destinato ai professionisti che hanno avuto una perdita di almeno il 33% nel periodo di emergenza Coronavirus (secondo bimestre 2020), rispetto agli stessi mesi dell’anno precedente (2019).

Chi è escluso dal bonus 1000 euro?

Per la domanda, come vi avevamo anticipato in questa guida, serve una autocertificazione e poi sarà l’Agenzia delle Entrate a occuparsi dei controlli. E’ quindi necessario inoltrare la domanda. Tranne per i lavoratori stagionali e per chi ha contratto co.co.co., loro dovranno presentare una nuova richiesta: i soldi saranno accreditati automaticamente.

Esclusi dal bonus, invece, i lavoratori dello spettacolo e tutti quei professionisti che hanno aperto la Partita Iva dopo il secondo bimestre 2019. Questo perché non potrebbero dimostrare il calo dei guadagni, rispetto allo stesso periodo del 2020.

Entra nel gruppo whatsapp

Entra nel nostro gruppo whatsapp e ricevi articoli su offerte di lavoro, bandi, guide legate alle nuove misure di agevolazione per privati e famiglie. Per entrare clicca qui. Sul gruppo si riceveranno solo i link utili, per domande specifiche usare SOLO la mail [email protected]. Risponderemo appena possibile.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp