Bonus 1000 euro pagamento gennaio 2021: nuove date

Bonus 1000 euro pagamento di gennaio 2021 oggi 28 e domani 29 del mese. L'indennità per lavoratori stagionali, intermittenti e autonomi nel Decreto Ristori 5.

3' di lettura

Pagamento del bonus 1000 euro di gennaio 2021 in arrivo per lavoratori stagionali del settore turismo e terme, intermittenti e autonomi. Sono state pubblicate altre date di accredito dell’indennità che, nel Decreto Ristori 5 atteso ormai per febbraio, dovrebbe essere estesa anche ai titolari di Partita Iva che rispettano alcuni requisiti di fatturato e che hanno versato tutti i contributi Inps negli ultimi tre anni. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, bonus e concorsi aggiornati)

Indice:


Bonus 1000 euro pagamento gennaio 2021

Il pagamento del bonus 1000 euro di gennaio 2021 è atteso oggi 28 del mese e domani 29 per molti lavoratori stagionali del turismo e delle terme, oltre che per intermittenti e autonomi. Alcuni beneficiari, nelle disposizioni di pagamento, si trovano una cifra più alta. Come accaduto nei mesi precedenti, infatti, potrebbero arrivare le altre indennità legate ai decreti di emergenza e non ancora versate. (Leggi le ultime news sul reddito di emergenza)

Bonus 1000 euro nel Decreto Ristori 5

Per finanziarie le misure, contenute nel Decreto Ristori 5, sono stati stanziati 32 miliardi di euro. Una parte delle risorse servirà ad assicurare altre settimane di cassa integrazione Covid fino a giugno, nuovi contributi a fondo perduto senza codici Ateco, la pace fiscale affiancata dal saldo e stralcio delle cartelle esattoriali e proprio un nuovo bonus da 1000 euro. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni)

L’indennità è riservata a Partite Iva e altri lavoratori: come intermittenti e stagionali. Bisognerà vedere se stavolta il bonus sarà esteso anche agli agricoli.

Bonus 1000 euro per Partite Iva, lavoratori stagionali, autonomi e intermittenti

Il contributo a fondo perduto coinvolgerà i lavoratori con Partita Iva aperta da almeno tre anni, con i contributi Inps regolarmente versati e un reddito inferiore a 50mila euro, se non hanno ricevuto altre indennità di sostegno al reddito. (Scopri tutti i bonus regionali per Partite Iva)

L’indennizzo sarà riservato anche ai lavoratori autonomi senza partita Iva, iscritti alla gestione separata con almeno un contributo mensile, titolari di contratti autonomi occasionali. Bonus che verrà esteso anche agli stagionali del turismo e degli stabilimenti termali nonché ai lavoratori in somministrazione e per i dipendenti stagionali (di settori diversi da quelli del turismo e delle terme), intermittenti e incaricati di vendite a domicilio. (Guarda tutte le videoguide sui bonus ) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

L’articolo in breve sul bonus 1000 euro

  • Pagamento del bonus da 1000 euro il 28 e il 29 gennaio 2021 per molti beneficiari

  • Nuova indennità attesa nel Decreto Ristori 5 ed estesa anche ad alcune Partite Iva

Fonti consultate

In questo paragrafo forniamo l’elenco delle fonti consultate prima di scrivere questo articolo e tre argomenti che potrebbero risultare interessanti per i lettori.

Fonti consultate e link nell’articolo: Decreto Ristori (Decreto legge 28 ottobre 2020, n.137) archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net, dichiarazione social vice-ministro all’Economia Laura Castelli

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie