Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus 1000 euro: quando arriva e sarà triplicato?

Bonus 1000 euro: quando arriva e sarà triplicato?

Bonus 1000 euro quando arriva? La data di pagamento del bonus per lavoratori stagionali legata al Decreto Ristori 5. Ecco che sta accadendo con Draghi.

di The Wam

Febbraio 2021

Quando arriva il bonus da 1000 euro 2021 per lavoratori stagionali? Cos’è questa storia dei 3mila euro contenuti nel Decreto Ristori 5?

Te ne parliamo in questo articolo, ora il governo di Mario Draghi ha virtualmente ottenuto la fiducia (fra oggi e giovedì si concluderanno le votazioni ufficiali).

Parliamo dell’indennizzo riservato ai lavoratori stagionali, agli intermittenti, ai lavoratori del settore spettacolo e alle Partite Iva che rispettano alcuni requisiti di fatturato.

Indice:


Bonus 1000 euro stagionali nel Decreto Ristori 5

La proroga del bonus 1000 euro per i lavoratori stagionali è legata al futuro del Decreto Ristori 5, ora più vicino, dopo che Draghi ha di fatto convinto la maggioranza dei partiti ad assicurargli la fiducia.

In sostanza, se fosse confermata l’ossatura del vecchio documento, sono attese più mensilità dell’indennità.

Un pacchetto collegato a quello che ingloba gli aiuti per le famiglie e i disoccupati: come la Naspi e il reddito di emergenza.

In questo articolo parliamo proprio della proroga del reddito di emergenza e della Naspi.

Bonus 1000 euro 2021 a chi spetta?

Il contributo a fondo perduto è destinato a:


Se sei arrivato fin qui, probabilmente, hai trovato l’articolo utile. Se davvero è così e vuoi leggere altri contenuti di valore, ti chiedo un minuto per aiutare il nostro progetto a crescere.

Per farlo entra nei nostri gruppi gratuiti di Telegram e Whatsapp per ricevere tutte le ultime notizie sui bonus, i concorsi e le offerte di lavoro. Sarai sempre aggiornato.

Iscriviti anche al nostro canale youtube. E’ gratis. Oltre 32mila persone lo hanno già fatto e ricevono ogni giorno, sul cellulare, le nostre video-guide sui bonus.

Bonus 1000 euro quando arriva e sarà triplicato?
Bonus 1000 euro quando arriva e sarà triplicato?

Bonus 1000 euro quando arriva?

Per chi non l’ha ricevuta ancora, l’indennità dovrebbe arrivare prima della fine di febbraio. Per controllare la data deve:


Se non hai ancora lo Spid, ti suggerisco di farlo. La procedura è veloce e gratuita con Posta Italiane. Ti tornerà molto utile perché lo Spid sta diventando sempre più fondamentale per accedere a servizi come la domanda per i sussidi.

Se vuoi procedere ti consiglio questa guida facile con foto e video che ti spiega come ottenere lo Spid entro 48 ore.

Per quanto riguarda il bonus per gli stagionali, del Decreto Ristori 5, bisognerà aspettare probabilmente l’inizio di marzo. Oggi Draghi ha parlato in senato, seguirà il discorso alla Camera. Dopo aver ufficializzato la fiducia, si potrà revisionare il Decreto Ristori 5.

Come è spiegato in questo articolo, infatti, gli oltre 30 miliardi stanziati potrebbero non bastare. Inoltre ci sono divergenze di opinioni fra i partiti. La Lega, per esempio, vuole vederci chiaro sulla proroga del Reddito di emergenza.

L’ex ministro del Lavoro Catalfo, per il Decreto Ristori 5, aveva previsto queste misure:


Ecco la pagina dell’Inps sull’indennità Covid-19.

Ps. restiamo in contatto:

Se vuoi farci delle domande sul futuro del reddito di emergenza o sul progetto, entra nella comunità facebook di TheWam. Scegli a seconda dei tuoi interessi: tutti i bonusofferte di lavoropensioni.

Se preferisci una mail, invece, puoi scrivere a [email protected]

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp