Bonus 1000 euro esteso fino a giugno? Quando arriva

Bonus 1000 euro quando arriva? Spunta l'ipotesi di una proroga fino a giugno nel Decreto Sostegno. Le ultime notizie.

3' di lettura

Bonus 1000 euro esteso per sei mesi nel Decreto Sostegno. L’ipotesi prende corpo dopo le dichiarazioni all’Ansa del ministro al Turismo, Massimo Garavaglia, su chiusure e restrizioni anti-covid. Potrebbero durare fino a giugno con conseguenze devastanti per l’economia. In un clime di incertezza simile, questa domanda è molto attuale: quando arriva il bonus 1000 euro per lavoratori stagionali, intermittenti, stabilimenti termali?


Bonus 1000 euro: quando arriva?

Il pagamento del bonus 1000 euro arriverà, molto probabilmente, ad aprile 2021. L’indennità del Decreto Sostegno, che sarà discusso in Parlamento venerdì 12 marzo 2021, dovrebbe riproporre lo schema adottato negli scorsi mesi.

Bonus 1000 euro: a chi spetta?

Il bonus spetta a lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali, lavoratori intermittenti, autonomi occasionali e incaricati di vendita a domicilio.

Il Decreto Sostegno dovrebbe poi contenere una indennità da 1000 euro anche per lavoratori che:

  • Hanno una partita IVA aperta da almeno tre anni;

  • Hanno un reddito annuo inferiore ai 50.000 euro;

  • Sono in regola con il versamento dei contributi;

  • nel 2020 hanno subito una perdita di fatturato pari almeno al 33% (rispetto all’anno prima, il 2019).

Inoltre l’indennità Covid-19 sarebbe estesa a chi:


 

Se sei arrivato fin qui, probabilmente, hai trovato l’articolo utile. Se davvero è così e vuoi leggere altri contenuti di valore, ti chiedo un minuto per aiutare il nostro progetto a crescere.

Per farlo entra nei nostri gruppi gratuiti di Telegram e Whatsapp per ricevere tutte le ultime notizie sui bonus, i concorsi e le offerte di lavoro. Sarai sempre aggiornato.

Iscriviti anche al nostro canale youtube. E’ gratis. Oltre 43mila persone lo hanno già fatto e ricevono ogni giorno, sul cellulare, le nostre video-guide sui bonus.

Bonus 1000 euro: altre sei rate?

Le ultime notizie sul Decreto Sostegno fanno riferimento a una sanatoria e ai dei bonus partite Iva, oltre che a un fondo destinato ai lavoratori autonomi. Il bonus 1000 per intermittenti, stagionali e partite Iva dovrebbe esser esteso a tutti i primi mesi del 2021: quindi, di certo, gennaio e febbraio oltre che marzo.

Adesso però l’annuncio di Garavaglia suggerisce un cambiamento di prospettiva. Come per la Cig estesa almeno fino a giugno, anche i bonus 1000 euro dovrebbero coprire ulteriori mensilità: proprio sei.

Restiamo in contatto

Se vuoi farci delle domande sulle indennità covid, su altri sussidi o sul progetto TheWam.net entra nella comunità social.

E’ una buona idea, anche se vuoi scambiare solo due chiacchiere con gli altri membri della community. Scegli il gruppo a seconda dei tuoi interessi: tutti i bonusofferte di lavoropensioni.

Se preferisci una mail, invece, puoi scrivere a bonuselavorothewam@gmail.com

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie