Bonus 3mila euro: quando arriva? Rdc, proroga Naspi e 3%

Quando arriva il bonus 3mila euro? E quello da 1000 euro? Che ne sarà della proroga Naspi e del taglio del 3%? E l'Rdc 2021? Ecco tutte le risposte.

Bonus 3mila euro quando arriva. Il punto Rdc, proroga Naspi e 3%jpeg
Bonus 3mila euro quando arriva. Il punto Rdc, proroga Naspi e 3%jpeg
4' di lettura

Quando arriva il bonus 1000 euro 2021 per i lavoratori stagionali? A chi è destinata la nuova indennità Covid da 3000 mila euro del Decreto Ristori 5?

Che ne sarà del reddito di cittadinanza nel 2021? Cosa va indicato nel modello Isee? A chi spetta la Naspi? Il taglio del 3% per gli over 55 cadrà con la nuova proroga della disoccupazione?

Ecco un nuovo appuntamento con TheWam risponde. La video-rubrica dedicata a tutte le domande della community su bonus, concorsi e offerte di lavoro.

Indice:


Il video con tutte le risposte

Se sei interessato al futuro dei bonus famiglia nel 2021 e dell’assegno unico, in questa guida trovi tutte le ultime novità.

Bonus 1000 euro quando arriva?

La proroga del bonus 1000 euro per i lavoratori stagionali è attesa nel Decreto Ristori 5 che, realisticamente, arriverà entro metà marzo. Nello specifico:

  • Draghi ha assicurato sostegno ai settori colpiti dalle chiusure, parlando specificamente del turismo, categoria a cui sono rivolte le indennità Covid

  • Si parla di un bonus da 3000 mila perché dovrebbero esserci più rate del bonus per i lavoratori stagionali

  • Il bonus 1000 euro rientra nel pacchetto che dovrebbe contenere anche proroga Naspi e proroga del reddito di emergenza.

In questo articolo parliamo proprio della proroga del reddito di emergenza e della Naspi.

Reddito di cittadinanza 2021: sarà cancellato?

Assolutamente no. Il reddito di cittadinanza sarà confermato anche nel 2021. Probabilmente verrà rivisto, rispetto alle politiche attive del lavoro. Che significa?

  • Diventerà fondamentale accettare le offerte di lavoro dei centri dell’impiego

  • Il futuro dei navigator è in bilico e potrebbero essere sostituiti da altre figure che dovranno trovare un’occupazione a chi riceve l’Rdc

  • Ci sono da attivare i bonus previsti con il sussidio, come quelli destinati a chi poi decide di avviare un’attività da libero professionista

Sei confuso dai cambiamenti annunciati sul reddito di cittadinanza? In questo articolo le 7 novità da tenere a mente per non perderlo.

Se sei arrivato fin qui, probabilmente, hai trovato l’articolo utile. Se davvero è così e vuoi leggere altri contenuti di valore, ti chiedo un minuto per aiutare il nostro progetto a crescere.

Per farlo entra nei nostri gruppi gratuiti di Telegram e Whatsapp per ricevere tutte le ultime notizie sui bonus, i concorsi e le offerte di lavoro. Sarai sempre aggiornato.

Iscriviti anche al nostro canale youtube. E’ gratis. Oltre 33mila persone lo hanno già fatto e ricevono ogni giorno, sul cellulare, le nostre video-guide sui bonus.

Quando arriva la proroga Naspi e cadrà il taglio del 3%?

Vediamo quali sono le ultime notizie sulla proroga della Naspi e sul futuro dell’indennità di disoccupazione:

  • Anche la proroga Naspi è attesa a marzo 2021 con il Decreto Ristori 5, in passato si era discusso dell’eliminazione del taglio del 3% applicato dal quarto mese.

  • Una riduzione progressiva dell’importo che, secondo la proposta sulla revisione della Naspi, doveva annullarsi per chi ha più di 55 anni. Al momento, però, questa riforma non è stata menzionata dal governo e dagli addetti ai lavori.

  • Quest’anno l’assegno di ricollocazione fino a 5mila euro potrà essere richiesto anche da chi riceve la Naspi.

Qui trovi la scheda Inps sulla Naspi con requisiti e modalità per richiederla.

Ps. restiamo in contatto:

Se vuoi farci delle domande sul futuro del bonus 1000 euro, sulla Naspi o sul progetto entra nella comunità facebook di TheWam.

E’ una buona idea, anche se vuoi scambiare solo due chiacchiere con gli altri membri della community. Scegli il gruppo a seconda dei tuoi interessi: tutti i bonusofferte di lavoropensioni.

Se preferisci una mail, invece, puoi scrivere a bonuselavorothewam@gmail.com

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie