
Nel prossimo provvedimento a favore dei settori economici più colpiti dalle misure anti-contagio, il Decreto Ristori quater, dovrebbe trovare spazio una nuova tranche del Bonus 1000 euro stagionali (Consulta la nostra pagina speciale sulle indennità Covid e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook) .
- Bonus 1000 euro: una nuova tranche con il Ristori quater
- Bonus stagionali: requisiti e fino a scadenza per le domande
(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)
Bonus 1000 euro: una nuova tranche con il Ristori quater
Il governo è al lavoro sul Decreto Ristori quater: il nuovo provvedimento conterrà nuove misure di sostegno ai settori più in difficoltà a seguito delle misure imposte per contenere l’aumento dei contagi.
Tra queste dovrebbe comparire una nuova tranche del Bonus 1000 euro per gli stagionali del turismo e degli stabilimenti termali, per i lavoratori dello spettacolo, per gli autonomi senza partita Iva, gli intermittenti e i venditori a domicilio (in pratica, tutte le categorie che finora hanno avuto accesso all’indennità Covid). In parallelo, nello stesso Decreto, dovrebbe essere inserita anche una nuova tranche del Bonus 800 euro per i lavoratori del settore sportivo.

Bonus stagionali: requisiti e scadenza domande
La nuova tranche di Bonus stagionali e Bonus collaboratori sportivi, secondo le prime indiscrezioni:
- sarà riservata a quei lavoratori che hanno visto cessare il proprio rapporto di lavoro a partire dal primo gennaio 2020.
- Inoltre, tra i requisiti da soddisfare, a quanto pare, non avere altri rapporti di lavoro in corso e non percepire l’indennità di disoccupazione Naspi.
- La domanda, secondo le modalità previste (invio telematico attraverso l’apposito servizio disponibile sul portale dell’Inps), dovrà avvenire intorno a metà dicembre, forse entro il giorno 18 (la scadenza per richiedere anche la tranche precedente del Bonus 1000 euro).
Potrebbero interessarti:
- Reddito di cittadinanza di dicembre: pagamento anticipato?
- Reddito di emergenza e Naspi tagliati dal Ristori Quater?
- Cashback: come e quando sarà pagato il bonus Befana
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie