Bonus 1000 euro stagionali Decreto Ristori quater: la guida

Bonus 1000 euro stagionali nel Decreto Ristori quater. Chi può richiedere l'indennità? Quali sono i requisiti? Come si potrà ottenere il nuovo incentivo?

Bonus 1000 euro: una nuova tranche con il Ristori quater
Nel Decreto Ristori quater dovrebbe trovare spazio una nuova tranche del Bonus 1000 euro stagionali. Chi può richiedere l'indennità?
2' di lettura

Nel prossimo provvedimento a favore dei settori economici più colpiti dalle misure anti-contagio, il Decreto Ristori quater, dovrebbe trovare spazio una nuova tranche del Bonus 1000 euro stagionali (Consulta la nostra pagina speciale sulle indennità Covid e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook) .

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Bonus 1000 euro: una nuova tranche con il Ristori quater

Il governo è al lavoro sul Decreto Ristori quater: il nuovo provvedimento conterrà nuove misure di sostegno ai settori più in difficoltà a seguito delle misure imposte per contenere l’aumento dei contagi.

Tra queste dovrebbe comparire una nuova tranche del Bonus 1000 euro per gli stagionali del turismo e degli stabilimenti termali, per i lavoratori dello spettacolo, per gli autonomi senza partita Iva, gli intermittenti e i venditori a domicilio (in pratica, tutte le categorie che finora hanno avuto accesso all’indennità Covid). In parallelo, nello stesso Decreto, dovrebbe essere inserita anche una nuova tranche del Bonus 800 euro per i lavoratori del settore sportivo.

Bonus 1000 euro: una nuova tranche con il Ristori quater
Nel Decreto Ristori quater dovrebbe trovare spazio una nuova tranche del Bonus 1000 euro stagionali. Chi può richiedere l’indennità?

Bonus stagionali: requisiti e scadenza domande

La nuova tranche di Bonus stagionali e Bonus collaboratori sportivi, secondo le prime indiscrezioni:

  • sarà riservata a quei lavoratori che hanno visto cessare il proprio rapporto di lavoro a partire dal primo gennaio 2020.

  • Inoltre, tra i requisiti da soddisfare, a quanto pare, non avere altri rapporti di lavoro in corso e non percepire l’indennità di disoccupazione Naspi.

  • La domanda, secondo le modalità previste (invio telematico attraverso l’apposito servizio disponibile sul portale dell’Inps), dovrà avvenire intorno a metà dicembre, forse entro il giorno 18 (la scadenza per richiedere anche la tranche precedente del Bonus 1000 euro).

Potrebbero interessarti:

  1. Reddito di cittadinanza di dicembre: pagamento anticipato?

  2. Reddito di emergenza e Naspi tagliati dal Ristori Quater?

  3. Cashback: come e quando sarà pagato il bonus Befana

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie