Bonus 1000 euro stagionali dicembre: domani scadenza doppia

Bonus 1000 euro stagionali e lavoratori dello spettacolo: si avvicina la "doppia" scadenza di dicembre 2020. Pagamenti entro il mese? Il punto sulle indennità.

Bonus 1000 euro stagionali: si avvicina la “doppia” scadenza. Ecco per chi
Bonus 1000 euro stagionali e lavoratori dello spettacolo: si avvicina la "doppia" scadenza di dicembre. Pagamenti entro il mese?
3' di lettura

Bonus 1000 euro stagionali di dicembre 2020: si avvicina la “doppia” scadenza relativa alle domande delle ultime tranche dell’indennità Covid riservata ad alcune categorie di lavoratori (Consulta la nostra pagina speciale sui Bonus e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:

(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Bonus 1000 euro stagionali: domande entro il 15 e il 18 dicembre

Si avvicina la “doppia” scadenza per quanto riguarda il Bonus 1000 euro stagionali, lavoratori dello spettacolo, intermittenti e addetti alle vendite a domicilio:

  • Per giorno 18 dicembre (inizialmente la deadline era stata posta al 30 novembre) è fissato il termine entro cui i nuovi beneficiari potranno richiedere la tranche di indennità Covid prevista dal Decreto Ristori (coloro che hanno già ricevuto le precedenti tranche dell’indennità, infatti, riceveranno il Bonus in automatico senza necessità, in pratica, di presentare una nuova richiesta).

  • Per giorno 15 dicembre, invece, è fissato il termine per richiedere la tranche di Indennità Covid prevista dal Decreto Ristori quater (d’altra parte, il servizio web per presentare richiesta non è ancora stato attivato dall’Inps), inoltre, sempre fino al 15 dicembre (in prima battuta la deadline era stata posta al 13 novembre) sarà possibile richiedere il Bonus 1000 euro previsto dal Decreto Agosto (Qui una tabella riepilogativa).

Bonus 1000 euro quando arriva?

Bonus 1000 euro quando arriva? Ricordato l’avvicinarsi della “doppia” scadenza si pone chiaramente anche il quesito relativo alle tempistiche del pagamento. Con una recente circolare, l’Inps ha comunicato ufficialmente di avere come obiettivo il saldo delle tranche di indennità Covid entro il mese di dicembre 2020.

Bisognerà aspettare la settimana successiva alla chiusura delle domande (a meno di eventuali proroghe ai termini di presentazione delle richieste) per valutare a fino a che punto l’ente sarà in grado di rispettare la tabella di marcia che si è data per i pagamenti.

Bonus 1000 euro stagionali e bonus 800 euro. Accredito e requisiti
Bonus 1000 euro stagionali. Fonti consultate e spunti utili

Fonti consultate e requisiti

Di seguito forniamo una serie di temi caldi, legati al contenuto dell’articolo, l’elenco delle fonti consultate prima di scriverlo e tre argomenti che potrebbero risultare interessanti per i lettori.

I temi caldi legati a questo articolo: Bonus 1000 euro stagionali: Inps risponde sul pagamento

Fonti consultate e link utili: Sito Inps, Decreto Ristori (Decreto legge 28 ottobre 2020, n.137), pagina ufficiale TheWam.net sul bonus 1000 euro stagionali, Canale Youtube di TheWam.net, account Twitter ufficiale di Inps

Potrebbero interessarti (spunti utili):

  1. Nuovo bonus baby sitter: a chi spetta e come fare domanda

  2. Reddito di cittadinanza dicembre 2020: primo pagamento

  3. Pensioni 2021 ultime notizie: domanda per lavoratori Precoci

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie