Bonus 1000 euro stagionali dicembre: domanda il 15 o il 18?

Bonus 1000 euro stagionali Decreto Ristori e Ristori quater: le scadenze di dicembre per la domanda cambiano a seconda della rata che si vuole richiedere.

Bonus 1000 euro stagionali: domanda 15 e 18 dicembre. Cosa cambia
Bonus 1000 euro Decreto Ristori e Ristori quater: le scadenze di dicembre per la domanda cambiano a seconda della rata che si vuole richiedere
2' di lettura

Bonus 1000 euro stagionali: previste diverse tranche per l’incentivo dedicato ai lavoratori del turismo e dello spettacolo. Le scadenze per la domanda cambiano a seconda della rata che si vuole richiedere. Un riepilogo delle informazioni più importanti (Consulta la nostra pagina speciale sulle indennità Covid e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Bonus 1000 euro stagionali: scadenza 18 dicembre

Bonus 1000 euro stagionali: diverse le tranche dell’incentivo dedicato ai lavoratori del turismo, dello spettacolo e di altri settori particolarmente in difficoltà a seguito dell’emergenza coronavirus. Una di queste è stata prevista dal Decreto Ristori, il primo provvedimento della seconda ondata: per questa indennità la scadenza fissata per le domande è quella del 18 dicembre.

Domande entro il 15 dicembre: per chi

Una nuova tranche di Bonus 1000 euro stagionali è stata messa in campo con il Decreto Ristori quater, l’ultimo provvedimento licenziato dal governo per aiutare i settori più colpiti dalle misure di contenimento dell’epidemia. Per questa rata, invece, la scadenza per l’invio delle richieste è stabilita giorno 15 dicembre.

Bonus 1000 euro stagionali: domanda 15 e 18 dicembre. Cosa cambia
Bonus 1000 euro Decreto Ristori e Ristori quater: le scadenze di dicembre per la domanda cambiano a seconda della rata che si vuole richiedere

Si riaprono le domande per il Bonus del Decreto Agosto

Perché questo calendario? In qualche modo ha risposto l’Inps con una circolare di fine novembre. Il termine per inoltrare le richieste, relative alla tranche del Bonus prevista dal Decreto Ristori quater, è stato fissato qualche giorno prima di quello imposto dal Decreto Ristori. Perché? Per provare ad accreditare l’incentivo a quanti più beneficiari possibile entro il mese di dicembre 2020.

Nel frattempo, arriva un’altra importante notizia per lavoratori stagionali del turismo e dello spettacolo: è possibile richiedere fino al 15 dicembre anche la tranche di Bonus 1000 euro prevista dal Decreto Agosto (le domande si erano chiuse il 13 novembre).

Potrebbero interessarti:

  1. Bonus baby sitter 1000 euro: requisiti e come fare domanda

  2. Reddito di cittadinanza: entro che giorno del mese va speso?

  3. Pagamento pensioni gennaio 2021 in anticipo: prime conferme

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie