Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus 1000 euro stagionali pagamento: l’Inps fa chiarezza

Bonus 1000 euro stagionali pagamento: l’Inps fa chiarezza

Bonus 1000 euro stagionali: l’Inps fornisce i dettagli ufficiali sui requisiti specifici che devono soddisfare i potenziali beneficiari

di Guglielmo Sano

Ottobre 2020

Bonus 1000 euro stagionali: l’Inps fornisce i dettagli ufficiali sui requisiti specifici che devono soddisfare i potenziali beneficiari per ricevere la nuova indennità Covid prevista dal Decreto ristori. Di seguito i chiarimenti dell’ente (Consulta la nostra pagina speciale sulle indennità Covid).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Bonus 1000 euro: nuova circolare Inps sui requisiti

Con la circolare n.125 del 2020, l’Inps fornisce delle importanti precisazioni sui requisiti e le modalità di richiesta del Bonus 1000 dedicato esclusivamente ad alcune categorie di lavoratori, quelle più colpite dalle restrizioni imposte per contenere i contagi di Covid (La guida completa all’indennità Covid la trovi a questo link).

Bonus 1000 euro stagionali: come funziona il Bonus lavoratori stagionali. Chiarimenti Inps
Bonus 1000 euro stagionali: l’Inps fornisce i dettagli ufficiali sui requisiti specifici che devono soddisfare i potenziali beneficiari

Ecco le condizioni poste per Lavoratori stagionali, subordinati o in somministrazione del turismo e degli stabilimenti termali per ricevere la nuova indennità:


Bonus lavoratori stagionali: accredito automatico?

Il Bonus 1000 euro per i lavoratori stagionali, precisa sempre l’Inps, se hanno già presentato domanda per l’indennità già prevista dai decreti sull’epidemia precedenti al Decreto ristori riceveranno l’accredito in automatico. I lavoratori che non hanno mai richiesto l’indennità dovranno invece presentare domanda attraverso l’apposito servizio predisposto dall’ente sul suo portale web.

Chi sono i lavoratori stagionali che hanno diritto al Bonus?

L’Inps fornisce anche una tabella con cui specifica in quali tipologia di attività economica o commerciale bisogna aver lavorato per poter richiedere il Bonus lavoratori stagionali:


Potrebbero interessarti:

  1. Naspi pagamento e niente proroga nel Decreto ristori: e ora?

  2. Reddito di cittadinanza ridotto e a più persone: l’idea Inps

  3. Reddito di emergenza pagamento e domanda: chi non deve farla

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp