Pagamento bonus 150 euro con la Naspi o dopo?

Pagamento bonus 150 euro arriverà con la Naspi di novembre o dopo. Scopri quali sono gli scenari possibili e quando si saprà.

4' di lettura

Bonus 150 euro con la Naspi. Il pagamento arriverà subito insieme all’accredito di novembre dell’indennità di disoccupazione oppure no? Scopriamolo insieme in questo articolo (scopri le ultime notizie sul bonus 150 euro e poi leggi su Telegram tutte le news sui pagamenti dell’Inps. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp e nel gruppo Facebook. Seguici anche su su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Nei prossimi paragrafi approfondiremo nel dettaglio anche cosa è accaduto con il bonus 200 euro e quando si conosceranno le date ufficiali.

Indice

Bonus 150 euro con la Naspi di novembre: accredito automatico?

L’accredito del bonus da 150 euro sulla Naspi avviene in automatico per i percettori dell’indennità di disoccupazione.

Scopri la pagina dedicata alla disoccupazione e al reinserimento lavorativo.

L’incentivo anti inflazione infatti viene accreditato direttamente sul conto corrente di alcune categorie di beneficiari di cui l’Inps è già a conoscenza di situazione reddituale e patrimoniale. Stiamo parlando, oltre che dei percettori della Naspi, anche di coloro che ricevono il reddito di cittadinanza, la Dis-Coll o la disoccupazione agricola.

Per ricevere il bonus di 150 euro dovranno invece fare domanda i lavoratori autonomi e i titolari di partite iva. Le modalità ufficiali però, non sono ancora state rese note dall’Agenzia delle Entrate.

I lavoratori dipendenti invece, tranne quelli pubblici, dovranno compilare un modello di autocertificazione dei requisiti e consegnarlo al proprio datore di lavoro che potrà così predisporre il pagamento.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

L’RDC È UN DIRITTO ACQUISITO per 18 MESI. La NASPI? 👩‍⚖️

Bonus 150 euro con la Naspi di novembre?

Sì o no? Il bonus da 150 euro sarà accreditato con l’indennità Naspi di novembre? Al momento purtroppo non c’è una comunicazione ufficiale dell’Inps che ci possa fornire una risposta precisa.

La certezza quindi non l’abbiamo. Tuttavia sappiamo che il bonus una tantum, come recita il decreto aiuti ter che lo ha introdotto, viene pagato sulla base della retribuzione e delle entrate ottenute nel mese di novembre.

La Naspi invece si riferisce al mese precedente. Quindi, proprio per essere chiari, l’accredito di novembre è riferito a quanto dovevi ricevere a ottobre e così via.

Alla luce di questo motivo quindi è molto probabile che il bonus anti-inflazione da 150 euro arrivi solo a dicembre.

Infine non è detto che l’accredito avvenga insieme alla Naspi. È infatti probabile che possa avvenire direttamente sul conto corrente in momenti differenti.

Leggi tutti i dettagli sul bonus 150 euro: quando arriva il contributo economico e quali sono i requisiti reddituali. Scopri anche quando spetta ai lavoratori, ai pensionati, agli invalidi e disabili e ai percettori di Reddito di cittadinanza.

Pagamento bonus 150 euro con la Naspi o dopo?
Pagamento bonus 150 euro con la Naspi o dopo?

Bonus di 150 euro: come ha funzionato per il bonus 200 euro?

Anche per il bonus 200 euro è successo un fatto molto simile. Il primo incentivo anti inflazione varato dal governo Draghi infatti, è stato accreditato il mese successivo a quello di partenza per i beneficiari della Naspi.

È quindi molto probabile che per il bonus da 150 euro venga applicata la stessa procedura utilizzata dall’Inps nei mesi precedenti.

Bonus 150 euro sulla Naspi: quando si saprà?

Come dicevamo nei paragrafi precedenti, non è ancora noto con precisione quando il bonus 150 euro sarà accreditato ai percettori della Naspi.

Per conoscere le date con certezza bisognerà aspettare l’inizio delle lavorazioni e controllare il fascicolo previdenziale Inps.

Se dovessi riscontrare delle comunicazioni in merito all’accredito del contributo di 150 euro sulla Naspi già a novembre, comunicacelo scrivendo una mail a [email protected] oppure commenta uno dei nostri video che pubblichiamo ogni giorno sul canale Youtube.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sul bonus 150 euro:

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie