Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Contributi per Partite Iva / Bonus 1600 euro e 2400 euro: pagamenti da oggi. Per chi?

Bonus 1600 euro e 2400 euro: pagamenti da oggi. Per chi?

I pagamenti del bonus 1600 euro e dei bonus 2400 euro sono in arrivo. Scopri a chi sono destinati e come verranno erogati.

di The Wam

Luglio 2021

Pagamenti in arrivo per chi aspettava i bonus 1600 euro e i bonus 2400 euro. Oggi è previsto l’accredito dei bonus stagionali per chi ancora non aveva avuto una risposta relativa alle indennità del Decreto Sostegni.

Non tutti riceveranno i soldi. Questo perché, le date di pagamento di queste indennità, non sono uguali per tutti. Scopriamo a chi arriveranno i soldi e come controllare l’accredito.

INDICE

Bonus 1600 euro e Bonus 2400 euro: pagamento in arrivo

Oggi è previsto il pagamento del bonus 1600 euro e del bonus 2400 euro per chi non aveva ancora ricevuto le indennità del Decreto Sostegni. Chi, insomma, non aveva avuto risposta dopo aver fatto richiesta per il bonus 2400 euro e per chi aveva fatto istanza di Riesame.

La procedura di Riesame è usata da chi si è visto respingere la prima domanda per i bonus e ha integrato i documenti richiesti dall’Inps o comunque è riuscito a evidenziare un errore dell’istituto di previdenza sociale nei criteri adottati per la valutazione.

I pagamenti, per questi beneficiari, arriveranno contemporaneamente: in sostanza il bonus 1600 euro sarà sommato all’indennità da 2400 euro.

Ricordiamo, infatti, che il bonus 1600 euro spetta in automatico a chi ha già ricevuto il bonus 2400 euro.

Le date degli accrediti sono diverse da beneficiario a beneficiario, per questo bisogna controllare sul fascicolo previdenziale. L’area riservata al cittadino sul sito dell’Inps e accessibile con le credenziali personali: SPID, PIN, CNS e CIE.

Bonus 1600 euro: a chi spetta?

Il bonus 1600 euro spetta a queste categorie di lavoratori:

Nel Decreto Sostegni bis previsti dei bonus da 800 euro per i lavoratori della pesca e lavoratori agricoli che rispettano i requisiti descritti in questa guida. (Se vuoi ricevere tutte le news su bonus, Naspi e lavoro, entra nel gruppo whatsapp)

Bonus 1600 euro e bonus 2400 euro pagamenti oggi

Contattaci se hai dubbi sui pagamenti dei bonus 1600 euro due bonus 2400 euro. Facci sapere anche se hai già ricevuto l’accredito, scrivendoci alla mail [email protected].

Non perderti le prossime notizie sui pagamenti delle Indennità Covid, il bonus 1600 euro e il Decreto Sostegni bis: entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 77mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp