Bonus 1600 euro: doppio pagamento in arrivo? Ecco la verità

Bonus 1600 euro Sostegni Bis: facciamo un po' di chiarezza circa le voci di un doppio pagamento in arrivo. Scopri le ultime notizie.

2' di lettura

Bonus 1600 euro: nell’ultimo periodo c’è molta confusione intorno alla tranche di bonus stagionali prevista dal Decreto Sostegni Bis.

Proviamo, quindi, a fare un po’ di chiarezza rispetto ai pagamenti in arrivo (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Cosa si intende per “doppio” accredito, chi ne usufruirà e cosa si sa in merito alle possibilità che vengano decise nuove indennità Covid? Scopriamolo in questo articolo.

Bonus 1600 euro: in arrivo un’altra tranche di Indennità Covid?

Bonus stagionale 2021: c’è molta confusione intorno alla tranche di indennità Covid per lavoratori del settore turistico e dei centri termali, intermittenti, autonomi occasionali, incaricati delle vendite a domicilio, lavoratori dello spettacolo.

La misura è prevista dal Decreto Sostegni Bis, il secondo provvedimento sugli aiuti economici legati al Covid istituito dal Governo Draghi: l’ultimo decreto che prevede delle erogazioni dirette di denaro a titolo di indennizzo per i lavoratori coinvolti nelle chiusure anti-contagio.

Non esistono altri Bonus 1600 euro oltre a quello del secondo Decreto Sostegni. Poi tutto dipenderà dall’andamento dei contagi e dall’occupazione dei reparti ospedalieri, per prevedere altre indennità Covid (così come altre rate di Reddito di emergenza).

Ad oggi non sono a disposizione altri strumenti straordinari di supporto finanziario (restano a disposizione quelli “strutturali”, dal Reddito di cittadinanza all’assegno unico “ponte”).  

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo whatsapp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivici su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video-guide sul canale YouTube.

Bonus stagionali 2021: cosa si intende per “doppio” pagamento

Pagamento Bonus 1600 euro: a generare buona parte della confusione è stato il riferimento al cosiddetto “doppio” accredito dell’Indennità Covid.

L’imprecisione da parte di alcuni organi di stampa (e dei passaparola sui social) ha fatto ipotizzare un doppio pagamento da 1600 euro (quindi, due Bonus 1600 euro).

Non è così: per “doppio” pagamento si intende l’accredito parallelo (arrivano insieme in pratica) del Bonus stagionali da 1600 euro (Decreto Sostegni Bis) e del Bonus stagionali da 2400 euro (Decreto Sostegni) per tutti coloro che, a causa di una serie di ritardi procedurali, ancora non hanno ricevuto quest’ultimo.

Ricevi su Whatsapp tutte le news su bonus e lavoro

Ricevi su Telegram gli ultimi aggiornamenti su pagamenti e bonus

Se hai dubbi su bonus e pagamenti, invia le tue domande su Instagram 

Guarda subito tutte le video-guide sui bonus e i pagamenti sul Canale YouTube

Sul gruppo Facebook segui le ultime novità sui bonus e confrontati con migliaia di persone 

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie