Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Contributi per famiglie » Reddito di cittadinanza / Bonus 1600 euro con reddito di cittadinanza: a chi spetta

Bonus 1600 euro con reddito di cittadinanza: a chi spetta

Bonus 1600 euro con Reddito di cittadinanza: i casi in cui si possono prendere insieme. Scopri a chi spettano insieme.

di Guglielmo Sano

Giugno 2021

Bonus 1600 euro reddito di cittadinanza: la nuova tranche di Bonus stagionali e lavoratori dello spettacolo prevista dal Decreto Sostegni Bis si può ricevere se si è già beneficiari del Reddito di Cittadinanza? Tutto quello che bisogna sapere a questo proposito (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Nuova tranche nel Decreto Sostegni Bis

Bonus 1600 euro reddito di cittadinanza: con il Decreto Sostegni Bis è stata prevista una nuova tranche di Bonus stagionali e lavoratori dello spettacolo. L’indennità Covid spetta in automatico a chi ha già ricevuto il Bonus 2400 euro messo in campo dal primo Decreto Sostegni. Gli altri potranno fare domanda fino al 31 luglio 2021 attraverso l’apposito servizio online messo a disposizione sul sito web dell’Inps se rientrano in una delle seguenti categorie:

L’Indennità Covid è incompatibile con il percepimento di trattamenti previdenziali diretti (ad esclusione di quelli erogati per invalidità) e del Rem. Potrebbe invece essere erogato a chi percepisce il Reddito di cittadinanza.

Bonus 1600 euro reddito di cittadinanza: compatibili?

Bonus 1600 euro reddito di cittadinanza: la questione della compatibilità tra i due sostegni economici è ancora aperta. In effetti, come già previsto per il Bonus 2400 euro, il Bonus 1600 euro potrebbe spettare anche a chi percepisce l’RdC a titolo di integrazione del sussidio (fino all’ammontare della stessa indennità, cioè 1.600 euro). Si attendono ancora conferme dall’Inps rispetto a questa possibilità. Detto ciò, al momento si può dire che

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp