Bonus 18 anni 2021. Si può richiedere dal 1 aprile al 31 agosto 2021 il bonus di 500 euro da spendere in cultura: cinema, teatro, libri e molto altro. Ecco come richiederlo e consigli su come spenderlo.
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie
Bonus 18 anni 2021: come richiederlo
Da domani, 1 aprile 2021, gli studenti e le studentesse italiani che hanno compiuto 18 anni di età potranno richiedere il bonus cultura di 500 euro.
No, non è un pesce d’aprile! Questo provvedimento, meglio noto come 18app, è arrivato alla quinta edizione. Consente ai ragazzi e alle ragazze italiane di ricevere una somma di denaro da spendere per acquistare libri, andare a teatro, pagarsi corsi e molto altro.
Come ha spiegato Orizzonte Scuola, da domani “giovedì 1 aprile 2021, alle ore 12.00, sarà possibile registrarsi sul sito www.18app.italia.it per poter richiedere il bonus previsto per tutti i nati nel 2002″.
Il bonus potrà essere richiesto fino al 31 agosto 2021, mentre per spenderlo i destinatari avranno tempo fino al 28 febbraio 2022.
Per registrarsi è necessario essere in possesso delle credenziali SPID.

Bonus Cultura 2021: come spenderlo
I neo 18enni riceveranno una somma di 500 euro che essere impiegata solo per acquistare determinati categorie di prodotti e servizi.
“Dalla prima edizione a oggi si sono registrati circa 1,6 milioni di ragazzi che hanno speso in cultura oltre 730 milioni di euro” (Orizzonte Scuola)
Il bonus può essere impiegato per acquistare libri, biglietti per cinema e teatro, spettacoli dal vivo, titoli di accesso a musei e mostre, cd e dvd.
Non a caso si parla di “bonus cultura”.
Ma non è tutto. I riceventi possono anche usare il bonus per pagare corsi di formazione e di lingua (corsi di musica, di teatro e di lingua straniera), oltre che che quotidiani e riviste in formato digitale o cartaceo.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram