Bonus 200 euro ai collaboratori sportivi: quali sono le novità e come funziona l’erogazione del sussidio? Nei prossimi paragrafi spiegheremo cos’è questo bonus e come è collegabile anche al pagamento del bonus 150 euro (scopri le ultime notizie sul bonus 150 euro e poi leggi su Telegram tutte le news sui pagamenti dell’Inps. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp e nel gruppo Facebook. Seguici anche su su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).
Indice
- Bonus 200 euro ai collaboratori sportivi: le novità sui pagamenti
- Bonus 200 euro ai collaboratori sportivi: come funziona l’erogazione e le date
- Bonus 200 euro ai collaboratori sportivi: cos’è e a chi spetta
- Bonus 200 euro ai collaboratori sportivi: e il bonus da 150 euro?
- Ricevi tutte le news sempre aggiornate su bonus e lavoro
Bonus 200 euro ai collaboratori sportivi: le novità sui pagamenti
La gestione e l’erogazione del bonus 200 euro ai collaboratori sportivi è stata affidata dall’Inps a Sport e Salute S.p.a.
Si tratta di una società pubblica italiana che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia e fornisce servizi di carattere generale alle federazioni, agli organismi sportivi e ai cittadini.
Il bonus 200 euro ai collaboratori sportivi non è stato ancora pagato e la società Sport e Salute, con una nota pubblicata nei giorni scorsi, ha chiarito il motivo, che risiede in alcuni ritardi dell’Inps.
È previsto che Sport e Salute, per pagare il bonus, deve prima controllare che i dati in suo possesso siano concordi con quelli posseduti dall’Inps nei propri archivi.
Scopri la pagina dedicata a tutti bonus attualmente attivi e disponibili.
Questo passaggio è fondamentale per evitare di erogare l’incentivo più di una volta o per pagare il bonus a cittadini che non rispettano a pieno i requisiti richiesti e stabiliti dal governo Draghi.
Al momento, però, l’Inps deve ancora fornire i dati necessari a effettuare il confronto previsto dalla legge. Quindi, come si legge nel comunicato, “Sport e Salute procederà a effettuare i pagamenti non appena riceverà i dati necessari dall’Inps, con il quale è in contatto, sin dall’entrata in vigore della misura“.
Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.
Bonus 200 euro ai collaboratori sportivi: come funziona l’erogazione e le date
Dopo aver visto quali sono i motivi del ritardo del pagamento del bonus 200 euro ai collaboratori sportivi, ricordiamo come funziona l’erogazione del sussidio.
Il pagamento dell’incentivo scatterà in via automatica e non sarà necessario presentare nuove istanze o produrre altra documentazione.
Le date di accredito saranno comunicate online direttamente da Sport e Salute con una nuova nota.
Bonus 200 euro ai collaboratori sportivi: cos’è e a chi spetta
Il bonus 200 euro ai collaboratori sportivi rientra nella più ampia misura del primo incentivo anti inflazione voluto dal governo Draghi lo scorso luglio.
In particolare, per questa categoria, il voucher a fondo perduto è stato previsto per i collaboratori sportivi che hanno ricevuto, per almeno una mensilità, le indennità erogate durante le restrizioni connesse alla crisi pandemica.
Per il bonus 200 euro è poi fondamentale rispettare il requisito reddituale annuo dei 35mila euro registrati nel 2021.

Bonus 200 euro ai collaboratori sportivi: e il bonus da 150 euro?
Tutte le novità di cui abbiamo parlato nei paragrafi precedenti valgono anche per il bonus 150 euro dedicato ai collaboratori sportivi.
Per il pagamento di questo sussidio è necessario aver ricevuto il bonus 200 euro e avere un reddito annuo dichiarato inferiore ai 20mila euro.
Anche per il secondo bonus anti inflazione da 150 euro, i collaboratori sportivi dovranno aspettare lo scambio di dati tra l’Inps e la società Sport e Salute.
Ricorda, poi, che la norma prevede che, in mancanza dell’erogazione del sussidio da 200 euro euro, non potrà avvenire il pagamento di quello successivo da 150 euro.
Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sul bonus 150 euro: