Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus 200 euro da oggi 28 ottobre e prossime date

Bonus 200 euro da oggi 28 ottobre e prossime date

Il bonus 200 euro è in arrivo oggi per alcuni destinatari. Nel frattempo, sono state annunciate anche nuove date

di Chiara Del Monaco

Ottobre 2022

Il bonus 200 euro sarà pagato oggi, 28 ottobre 2022, ai titolari di indennità Naspi e ai beneficiari di disoccupazione agricola. Nei prossimi giorni saranno erogati anche altri pagamenti per chi ancora non ha ricevuto il bonus una tantum (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Mentre alcuni cittadini iniziano a perdere la pazienza perché non hanno ancora nessuna disposizione di pagamento del bonus 200 euro, altre categorie stanno ricevendo i soldi proprio in questi giorni.

Ricordiamo che le date di accredito cambiano da persona a persona e vanno controllate periodicamente sul fascicolo previdenziale del cittadino, area riservata del sito INPS, accessibile tramite le credenziali digitali SPID, CIE o CNS.

Proprio ieri, giovedì 27 ottobre 2022, è arrivato il pagamento per alcuni beneficiari di disoccupazione. Inoltre, questa categoria riceverà il bonus una tantum anche nella giornata di oggi, venerdì 28 ottobre 2022. Nei prossimi paragrafi vediamo a chi spetta nel dettaglio e quali pagamenti sono previsti nei prossimi giorni.

Indice

Bonus 200 euro: chi lo riceve oggi

Dopo le erogazioni di luglio, agosto e settembre del bonus 200 euro, da metà ottobre sono partiti i pagamenti per coloro che ancora non lo avevano ricevuto. Tra questi ricordiamo alcuni lavoratori autonomi e liberi professionisti e alcune categorie di disoccupati. In effetti, l’ultima settimana di ottobre si è rivelata piuttosto ricca proprio per questa categoria di cittadini.

Proprio oggi, venerdì 28 ottobre 2022, è previsto il pagamento del contributo una tantum a due gruppi di disoccupati: chi beneficia della disoccupazione agricola di competenza del 2021 e chi percepisce l’indennità di disoccupazione Naspi e Dis-Coll.

Ma attenzione: come per le altre categorie, riceveranno il bonus solo i disoccupati che rientrano in alcuni requisiti specifici, e cioè:

Per questi due gruppi, inoltre, sono già state disposte altre date di accredito del bonus, ossia lunedì 31 ottobre 2022 e venerdì 4 novembre 2022. In entrambi i casi, il contributo spetta in automatico, quindi non c’è bisogno di presentare alcuna domanda all’INPS o altre agenzie di categoria.

Infine, ricordiamo che non hanno diritto all’indennità una tantum i cosiddetti inoccupati, e cioè coloro che non hanno mai lavorato e che sono alla ricerca della prima occupazione. Fanno parte di questo gruppo coloro che sono iscritti ai centri dell’impiego da più di 12 o mesi o da 6 mesi in caso dei giovani.

Scopri la pagina dedicata a tutti bonus attualmente attivi e disponibili.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona. Nel video di seguito spieghiamo quali sono le prossime date di pagamento dei 200 euro.

Bonus 200 euro: chi deve ancora riceverlo

Anche se si stanno sbloccando diversi pagamenti del bonus 200 euro ottobre, c’è ancora un largo gruppo di persone che non ha ricevuto il bonus e non vede neanche disposizioni di pagamento sull’area personale del sito INPS. Questo, ovviamente, fa aumentare la rabbia di chi è in attesa dallo scorso maggio.

Se rientri tra queste persone, sappi che alcuni pagamenti potrebbero slittare anche a novembre, soprattutto per coloro che hanno dovuto inviare un’apposita domanda all’INPS. In particolare, tra i destinatari che devono ancora ricevere il bonus 200 euro a ottobre rientrano:

Come si può notare, sono ancora molte le categorie che mancano all’appello per ricevere il contributo da 200 euro. In ogni caso, non appena avremo segnalazioni aggiorneremo i nostri lettori tramite le pagine thewam.net e invaliditaediritti.it.

Bonus 200 euro in arrivo oggi 28 ottobre 2022

Date pagamento bonus 200 euro: prossimi pagamenti

Nei paragrafi precedenti abbiamo visto che oggi riceveranno il bonus 200 euro i disoccupati titolari di Naspi e Dis-Coll e i beneficiari di disoccupazione agricola di competenza 2021. Inoltre, abbiamo ricordato quali altre categorie di cittadini sono in attesa per ricevere il pagamento del contributo una tantum.

Nel frattempo, potrebbe essere utile fare un riepilogo delle prossime date pagamento bonus 200 euro. Dunque, i pagamenti annunciati finora riguardano queste date:

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sul Reddito di cittadinanza:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp