Bonus 200 euro su Rdc, pagamenti oggi: ufficiale

Bonus 200 euro su Rdc, pagamenti oggi, ufficiale Inps: stanno arrivando gli accrediti del bonus 200 euro sul Reddito di cittadinanza.

6' di lettura

I nostri lettori ci segnalano che i pagamenti del bonus 200 euro su rdc sono in corso. Ci sono persone che hanno già ricevuto i soldi sulla card del Reddito di cittadinanza (scopri le ultime notizie e poi leggi su Telegram tutte le news sul Reddito di Cittadinanza. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Il pagamento arriva a sorpresa, dopo varie comunicazioni discordanti di Inps e nonostante tutte le previsioni portassero a pensare a un ritardo.

Poste ha quindi fatto gli straordinari, ricaricando il bonus 200 euro su Rdc oggi, sabato, 30 luglio 2022. Stiamo per darvi gli ultimissimi aggiornamenti.

Indice

Bonus 200 euro su Rdc, pagamenti oggi: ufficiale

Come anticipato, stanno arrivando le ricariche aggiuntive del bonus 200 euro su Rdc, invitiamo quindi tutti i percettori a verificare il saldo della card:

Bonus 200 euro su Rdc, pagamenti oggi: ufficiale
Bonus 200 euro su Rdc, pagamenti oggi: ufficiale

Nell’estratto conto, infatti, immediatamente dopo alla ricarica di fine mese comparirà un accredito di +200 euro con la causale che chiarisce che si tratta dell’integrazione una tantum da 200 euro.

Alla fine, quindi, l’INPS è riuscita a rispettare le tempistiche di pagamento che aveva indicato in questa nota stampa pubblicata sul proprio sito il 30 giugno 2022.

Negli scorsi giorni, alla luce della poca chiarezza da parte dell’ente, c’era stata grande preoccupazione da parte dei cittadini.

L’istituto, come raccontato in questo articolo sulle ricariche del bonus 200 euro, aveva fornito date differenti per l’accredito, attraverso il call center:

  • entro il 31 luglio 2022;
  • il 2 agosto 2022;
  • il 5 agosto 2022;
  • entro il 7 agosto 2022.

Le cose non erano andate meglio sui social network.

La pagina Facebook, “INPS per la famiglia”, aveva invitato i cittadini a controllare che in famiglia non ci fossero persone già destinatarie dei 200 euro: per esempio pensionati o lavoratori dipendenti.

pagamenti bonus 200 euro su rdc motivi inps

Su TheWam.net, alla luce dei tanti dubbi emersi in questi giorni, abbiamo deciso di fornire una guida al bonus 200 euro con tutte le risposte alle domande più frequenti.

Di seguito ci sono gli screen delle quattro differenti date di pagamento del bonus 200 euro su Rdc fornite dal Call Center INPS ad alcuni iscritti al canale YouTube “Redazione TheWam”:

  • pagamento bonus 200 euro su Rdc entro il 31 luglio 2022 (ricordiamo come il 31 sia domenica);
pagamenti bonus 200 euro su rdc luglio 2022
  • pagamento entro la prossima settimana (entro il 7 agosto 2022)
pagamenti bonus 200 euro su rdc prima settimana di agosto
  • pagamento entro il 2 agosto 2022;
pagamenti bonus 200 euro su rdc 2 agosto 2022
  • pagamento entro il 5 agosto 2022.
pagamenti bonus 200 euro su rdc 5 agosto 2022

Aggiungiti al gruppo Telegram sul Reddito di Cittadinanza ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Bonus 200 euro su Rdc, pagamenti oggi, come verificare il saldo

Il primo metodo, il più diretto, per controllare se il bonus 200 euro su Rdc è arrivato è quello tradizionale: inserire la card rdc nell’ATM di Poste (Postamat).

A questo punto dovrete richiedere il saldo seguendo la procedura guidata e inserendo il pin segreto della vostra carta.

Il secondo metodo, digitale, è quello di accedere al sito ufficiale del Reddito di cittadinanza con CNS, SPID o CIE. Clicca te quindi sulla card gialla che corrisponde alla vostra e vedrete l’elenco di tutte le transazioni sia in entrata che in uscita.

La terza possibilità è quella di chiamare il numero 800.666.888, digitare 1 e poi scrivere i 16 numeri della card. Questa procedura la sconsigliamo, a volte infatti il numero risulta non raggiungibile o non esistente.

L’ultima possibilità è quella di aggiungere la card Rdc sull’App PostePay. La procedura è complessa, rimandiamo a questo articolo per una guida dettagliata.

Bonus 200 euro su Rdc, pagamenti oggi: ufficiale
Bonus 200 euro su Rdc, pagamenti oggi: ufficiale

Bonus 200 euro su Rdc non arrivato, che fare?

Inps sta riscontrando numerosi ritardi per via dei controlli straordinari previsti per evitare doppi accrediti del bonus 200 euro su Rdc.

Se non dovessero arrivarvi i soldi entro oggi, 30 luglio, non preoccupatevi: li avrete entro la prima settimana di agosto.

I soldi spettano per legge e in automatico ai percettori di Rdc, non ci sono state modifiche a questo provvedimento, quindi non c’è da preoccuparsi.

Bisogna solo aspettare che la famiglia beneficiaria rientri nei nel flusso di pagamenti corrente. Infatti, i pagamenti di Poste avvengono per gruppi di famiglie, a volte c’è chi resta fuori dai primi, ma rientra in quelli successivi.

Per questa stessa motivazione, spesso, c’è chi viene pagato dopo la rata canonica di fine mese, ossia dopo il 27.

Quando pagano il bonus 200 euro? Date categoria per categoria

I pagamenti del bonus 200 euro arriveranno fra luglio e ottobre 2022. Dici l’integrazione del bonus 200 euro su Rdc, ecco un calendario aggiornato degli accrediti:

  • pagamenti a luglio 2022:
  • pagamenti a ottobre 2022:
    • percettori di indennità di disoccupazione agricola;
    • titolari di Co.Co.Co.;
    • lavoratori che nel 2021 siano stati beneficiari di una delle indennità previste dall’articolo 10 commi da 1 a 9 del decreto-legge 22 marzo 2021 n. 41 (bonus 2400 euro);
    • lavoratori stagionali;
    • lavoratori dello spettacolo;
    • lavoratori autonomi senza Partita Iva;
    • incaricati alle vendite a domicilio.
    • Disoccupati beneficiari di Naspi e Dis-Coll.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sul contributo economico da 200 euro:

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie