Bonus 200 euro su Rdc: come controllare l’importo

Bonus 200 euro su Rdc. Scopri in questo articolo come fare a controllare l'importo che ti spetta e come funzionerà l'incentivo.

3' di lettura

Bonus 200 euro su Rdc – In questo articolo spiegheremo come controllare se il nuovo bonus 200 euro è stato versato con la ricarica del Reddito di cittadinanza (scopri le ultime notizie e poi leggi su Telegram tutte le news sul Reddito di Cittadinanza. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Nei prossimi paragrafi approfondiremo nel dettaglio anche come dovrebbe funzionare il bonus 200 euro su Rdc e come fare per controllare il saldo direttamente online, senza il bisogno di andare fisicamente al Postamat.

Bonus 200 euro su rdc: come controllare quanto di spetta

La procedura più probabile per verificare se il pagamento del bonus 200 euro arriverà regolarmente sulla card del Reddito di cittadinanza è quella già rodata dell’Assegno unico, quindi una notifica di integrazione nel fascicolo previdenziale.

Attualmente, infatti, chi riceve l’Assegno unico può verificare l’arrivo dell’integrazione nelle disposizioni di pagamento. Accanto alla voce dedicata al Rdc dovrebbe apparire quindi una dicitura simile anche per il nuovo bonus 200 euro, qualcosa del genere: «Integrazione bonus 200 euro».

Scopri la pagina dedicata al Reddito di cittadinanza: pagamenti, diritti e bonus compatibili.

Aggiungiti al gruppo Telegram sul Reddito di Cittadinanza ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

STATO PAGAMENTI INPS GIUGNO 2022 💸 DATE RDC, ASSEGNO UNICO, PENSIONI…

Bonus 200 euro su Rdc: l’accredito

I tempi di pagamento del bonus 200 euro su Rdc non sono ancora stati resi noti in modo ufficiale.

Di fatto però possiamo dire con buona probabilità che il bonus 200 euro sul Reddito di cittadinanza sarà accreditato direttamente sulla card in corrispondenza della ricarica mensile.

Bonus 200 euro su rdc: controllare il saldo

Dopo aver visto come dovrebbe funzionare l’erogazione del bonus 200 euro sul reddito di cittadinanza, riepiloghiamo come fare per controllare il saldo dei soldi presenti sulla card gialla:

  • puoi usare il numero verde 800.666.888;
  • puoi recarti a un qualsiasi Atm di Poste Italiane e inserire la card come se volessi prelevare;
  • puoi accedere con lo Spid sul sito ufficiale del Reddito di cittadinanza.

Per saperne di più su come controllare il saldo del reddito di cittadinanza, consulta la nostra guida in questo articolo nel quale troverai spiegati tutti i passaggi delle varie opzioni.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sul Reddito di cittadinanza:

Bonus 200 euro su rdc: l'importo
Bonus 200 euro su rdc: l’importo
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie