Bonus 2021 e agevolazioni: quali sono, scadenze e procedure

Bonus 2021 e agevolazioni: scopri subito quali sono, le scadenze da tenere a mente e come fare domanda.

5' di lettura

Bonus 2021 e agevolazioni: scopri quali scadono a fine anno e come richiederli tutti. (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

INDICE

Bonus 2021 e agevolazioni: entro il 30 settembre

Bonus stagionali, agricoli e della pesca: i contributi da 1600 euro, 800 euro o 950 euro, destinati ad alcune categorie lavorative, vanno richiesti entro il 30 settembre 2021 attraverso il servizio online messo a disposizione dall’INPS. Per scoprire i requisiti necessari a ottenere il bonus 1600 euro, leggi questa guida.

Bonus Pc e tablet: l’agevolazione è rivolta a famiglie con ISEE inferiore a 20mila euro e garantisce un massimo di 500 euro, 200 euro da impiegare per il contratto internet e 300 euro per l’acquisto di un device come un tablet o un pc. Leggi questa guida per scoprire come richiedere l’incentivo.

bonus 2021 agevolazioni scadenze come fare domanda

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Bonus 2021 e agevolazioni: entro il 4 novembre

Tax credit per l’igienizzazione dei locali: è un credito di imposta fino a 60mila euro, pari al 30% delle spese agevolabili sostenute a giugno, luglio e agosto 2021 per sanificare gli strumenti delle attività e degli ambienti di lavoro, oltre che per acquistare Dpi (dispositivi di protezione individuale) come le mascherine e altri dispositivi di sicurezza anti-covid quali tamponi per gli addetti.

La tax credit può essere chiesta online sul sito dell’Agenzia delle Entrate, dal 4 ottobre 2021 al 4 novembre 2021, da imprese, autonomi, enti non commerciali, compresi quelli del Terzo settore e quelli religiosi civilmente riconosciuti, oltre che da  strutture ricettive extra-alberghiere a carattere non imprenditoriale e con codice identificativo.

Bonus 2021 e agevolazioni: entro il 31 dicembre

Assegno temporaneo per figli minori: è un contributo economico per famiglie con uno o più figli a carico con meno di 18 anni, residenza in Italia, un ISEE inferiore a 50mila euro e che non percepiscono gli assegni familiari 2021 (ANF). La misura di sostegno durerà fino a dicembre 2021 e dal 2022 sarà sostituita dall’assegno unico definitivo. La domanda per l’assegno temporaneo va presentata attraverso il servizio online messo a disposizione dell’INPS o affidandosi a un patronato. In questa guida ti spieghiamo passo passo a chi spetta l’assegno unico temporaneo.

Bonus vacanze 2021: è un contributo fino 500 euro per ottenere sconti sul soggiorno in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia e sui servizi offerti da tour operator e agenzie di viaggio. La durata del bonus, che poteva essere richiesto fino al 31 dicembre 2021, è stata estesa fino al 31 dicembre 2022. Leggi questa guida per scoprire di più sul bonus vacanze.

Bonus asilo nido, bebè e mamma domani: al momento queste misure di sostegno possono essere chieste entro il 31 dicembre 2021. Dal 2022 potrebbero essere soppresse dall’assegno unico. Ecco come chiedere il bonus bebè, il bonus asilo nido e il bonus mamma domani.

Bonus 2021: altre scadenze

Bonus rottamazione tv: l’incentivo permette di sostituire il vecchio televisore e di comprarne uno nuovo, ottenendo uno sconto del 20% per una cifra massima di 100 euro. Il bonus rottamazione è cumulabile col bonus Tv, ridotto a 50 euro, destinato all’acquisto di apparecchi che possono funzionare con il nuovo standard di trasmissione DVB-T2/HEVC, che renderà visibili solo canali in HD. Leggi questa guida per scoprire come ottenere subito il bonus rottamazione.

Indennità Iscro: l’indennità straordinaria, attivata in via sperimentale fra il 2021-2023, è destinata ai lavoratori con Partita Iva iscritti alla Gestione Separata. La cassa integrazione per lavoratori autonomi varia da 250 a 800 euro. Per ottenere il contributo bisogna aver registrato delle perdite di fatturato. La domanda va presentata sul portale dell’INPS. Leggi questa guida per scoprire di più sull’ISCRO.

Bonus terme 2021: l’agevolazione copre il 100% del costo dei servizi offerti dagli stabilimenti termali fino a 200 euro. Il voucher non è cedibile e non costituisce credito. I cittadini potranno usare lo sconto negli stabilimenti che hanno aderito all’iniziativa. Sarà possibile farlo quando verrà pubblicato l’elenco ufficiale sul sito del Mise e su quello di Invitalia. Leggi questa guida per scoprire tutte le novità sul bonus terme 2021.

Se hai delle domande sui bonus 2021, scrivici su Instagram.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie