Bonus 2021: tutti i microbonus in Legge di Bilancio

Bonus 2021: la Legge di Bilancio per il prossimo anno metterà in campo diversi microbonus. Una panoramica dei nuovi sconti. Link utili per conoscere i requisiti.

3' di lettura

Si amplia e si allunga la lista dei Bonus 2021: oltre a una proroga del Superbonus 110%, infatti, saranno messi in campo dalla Legge di Bilancio per il prossimo anno diversi microbonus. Di seguito una panoramica (Consulta la nostra pagina speciale sui Bonus e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Bonus 2021 si allunga la lista

Con la Legge di Bilancio 2021 si allunga la lista dei Bonus 2021, infatti, nella manovra è stata prevista una lunga serie di cosiddetti microbonus, piccoli sconti relativi a tantissimi ambiti: dalla sostituzione dei rubinetti all’acquisto di smartphone, dai rimborsi per le spese degli studenti fuori sede a quelli previsti per cuochi o aspiranti tali. Non manca neanche il Bonus occhiali. Ecco l’elenco completo.

Manovra finanziaria bonus: dal Bonus chef al Bonus presepe

Come si scriveva, oltre alla proroga del Superbonus 110% (ma anche a quella del Bonus tv e del Bonus mobili), nella Legge di Bilancio per il prossimo anno comparirà una lunga serie di microbonus:

  • Bonus occhiali
    • prevista l’erogazione di un contributo da 50 euro per l’acquisto appunto di occhiali e lenti a contatto per i nuclei con Isee fino a 10mila euro (tutti i dettagli a questo link)

  • Bonus smartphone
    • per le famiglie con Isee fino a 20mila euro senza contratto per connessione internet e con almeno un componente che frequenta scuola o università, un po’ sulla scorta del Bonus Pc, arriva la concessione in comodato d’uso di uno smartphone (o di un altro dispositivo che consente di navigare sul web – ne abbiamo parlato in questo link)

  • Bonus idrico e Credito d’imposta per sistemi di filtraggio acqua potabile
    • Incentivo fino a 1.000 euro da utilizzare entro il 31 dicembre 2021 per sostituire sanitari, rubinetti e soffioni doccia in coppia con un credito d’imposta del 50% fino a 1.000 euro (fino a 5.000 euro per gli esercizi pubblici) dedicato all’acquisto di sistemi di filtraggio dell’acqua potabile (ne abbiamo parlato nel dettaglio qui).

  • Bonus cargo bike

  • Bonus chef
    • Credito di imposta per le spese volte all’acquisto di beni strumentali necessari allo svolgimento della professione e alla frequentazione di corsi di aggiornamento.

  • Bonus studenti fuori sede
    • Il contributo sarà erogato dalle Università pubbliche agli studenti fuori sede con Isee fino a 20mila euro che non usufruiscono di altre agevolazioni (l’alloggio, per esempio)

Potrebbero interessarti:

  1. Bonus occhiali da vista 2021 e lenti a contatto: i requisiti

  2. Bonus idrico 2021 da 1000 euro: a chi spetta

  3. Bonus Partite Iva e Cig: nuovi importi e ultime news

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie