Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Contributi per Partite Iva / Bonus 2400 euro: cosa serve per la domanda e scadenze

Bonus 2400 euro: cosa serve per la domanda e scadenze

Domanda per il Bonus 2400 euro: cosa serve ed entro quando farla

di Guglielmo Sano

Aprile 2021

Domanda per il Bonus 2400 euro: quale documentazione è necessaria per richiedere l’indennità Covid dedicata agli stagionali? Quanto tempo c’è per presentare la propria istanza? Le informazioni fondamentali in merito. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Domanda per il Bonus 2400 euro: come si presenta?

Vediamo i dettagli per la presentazione della domanda per il Bonus 2400 euro: l’indennità Covid è riservata ai lavoratori stagionali, in somministrazione, a tempo determinato del turismo, degli stabilimenti termali e di altri settori, ai lavoratori autonomi occasionali, agli incaricati delle vendite a domicilio e ai lavoratori dello spettacolo non titolari di contratto di lavoro subordinato (a eccezione degli intermittenti) o di pensione diretta.

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Chi ha già ricevuto l’indennità Covid?

Chi tra questi lavoratori ha già ricevuto le tranche del Bonus previste negli scorsi mesi non ha bisogno di presentare una nuova domanda: in pratica, riceverà l’accredito in automatico. I nuovi beneficiari, cioè coloro che non ha ricevuto le precedenti tranche del Bonus, dovranno presentare richiesta esclusivamente online accedendo (con Spid, Cie o Pin) all’apposito servizio disponibile sul sito web dell’Inps (Indennità Covid 600/1000). Non bisogna allegare alcun documento in particolare alla domanda. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Entro quando si può presentare domanda per il bonus 2400 euro?

Per i nuovi beneficiari invece è fondamentale rispettare la scadenza prevista per l’invio della richiesta. Si potrà presentare domanda per il Bonus entro e non oltre il 30 aprile 2021. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp