Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Contributi per Partite Iva / Bonus 2400 euro pagamento in arrivo. Ecco da quando

Bonus 2400 euro pagamento in arrivo. Ecco da quando

Bonus 2400 euro pagamento in arrivo: quando è previsto l’accredito? Scopri in questo articolo a chi spetta e chi lo riceverà con i 1600 euro.

di Guglielmo Sano

Luglio 2021

Bonus 2400 euro pagamento in arrivo: quando ci si può aspettare l’accredito? Quali categorie di beneficiari lo riceveranno? Ecco una panoramica sulle ultime notizie in merito all’indennità Covid per stagionali, autonomi occasionali, intermittenti, venditori a domicilio, lavoratori dello spettacolo (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Bonus 2400 euro pagamento in arrivo: ecco per chi

Si muove qualcosa sul fronte dell’accredito dell’Indennità Covid prevista con il Decreto Sostegni per lavoratori stagionali, intermittenti, autonomi occasionali, venditori a domicilio e lavoratori dello spettacolo. Sembra che la tranche sia ormai pronta ad arrivare sui conti correnti di alcune particolari categorie di richiedenti.

In pratica, grazie alle segnalazioni alla redazione di The Wam provenienti dagli stessi beneficiari, si può ipotizzare l’avvenuto sblocco delle moltissime domande che risultavano “congelate” o che comunque sono state oggetto di riesame da parte dell’Inps nelle scorse settimane.

Entrando nello specifico, a partire da domani venerdì 9 luglio 2021, chi rientra in questa tipologia di richiedenti può cominciare ad aspettarsi la disposizione del pagamento dell’indennizzo. Ricevi tutte le news riferite a bonus e offerte di lavoro su whatsapp.

Bonus 2400 euro: doppio pagamento in vista?

Bonus 2400 euro pagamento: in realtà, visto il ritardo subito dall’accredito, non è improbabile che la tranche di indennità Covid prevista dal primo Sostegni arrivi insieme al Bonus 1600 euro automatico.

In sostanza, per molti di quei beneficiari che si sono visti “congelare” la propria richiesta di indennizzo da 2.400 euro, il pagamento è atteso con l’aggiunta dell’indennità Covid da 1.600 euro.

Da sottolineare che non si tratta di un discorso soltanto teorico: infatti, diversi beneficiari hanno segnalato alla redazione di The Wam la disposizione di pagamenti da 4mila euro nei loro confronti.

La data in cui dovrebbero cominciare i “doppi” pagamenti (naturalmente, solo per chi non ha ancora ricevuto il Bonus 1.600 euro) è quella di domani, 9 luglio 2021. (Se vuoi fare domande specifiche sul bonus o tematiche del lavoro, seguici su Instagram)

Scrivimi le tue domande sul pagamento del bonus 2400 euro, inviando le richieste alla mail [email protected].

Non perderti le prossime notizie su bonus e lavoro: entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 77mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp