Bonus 2400 euro quando arriva? Ultime notizie sui pagamenti

Bonus 2400 euro quando arriva? Le ultime notizie sul pagamento dell’Indennità Covid.

2' di lettura

Bonus 2400 euro quando arriva? Quando dovrebbe essere accreditato il pagamento dell’indennità Covid prevista dal Decreto Sostegni in favore dei lavoratori stagionali del turismo e dello spettacolo?

In questo articolo faremo una panoramica sull’argomento e sulle tempistiche dell’accredito (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Cosa dicono le ultime notizie rispetto al pagamento dell’Indennità Covid? Continua a leggere.

Bonus 2400 euro quando arriva?

Bonus 2400 euro quando arriva? Le ultime notizie sul pagamento dell’indennità Covid prevista dal Decreto Sostegni in favore di lavoratori stagionali del turismo, intermittenti, autonomi occasionali, incaricati delle vendite a domicilio e lavoratori dello spettacolo riferiscono che buona parte degli accrediti dovrebbero partire giorno 21 maggio e proseguire fino alla fine del mese. A fissare questa data è stata la stessa Inps.

Rem, Naspi, RDC, Bonus: tutti i pagamenti di maggio 2021

Naturalmente, l’ente si riferiva alle domande presentate dai nuovi beneficiari (i già beneficiari dell’indennizzo, infatti, hanno ricevuto l’accredito in automatico). Nello specifico, dal 21 giugno in poi, dovrebbero ricevere l’importo spettante coloro che hanno fatto domanda entro il 30 aprile, cioè la prima scadenza stabilita per inoltrare la propria istanza. Il termine per fare richiesta di Bonus è poi stato prorogato fino al 31 maggio.

Bonus 2400 euro: fondamentale la data della domanda

Bonus 2400 euro quando arriva? In pratica, sul fronte delle tempistiche di pagamento continua a essere fondamentale la data di presentazione della richiesta di indennizzo.

Per ricapitolare il contenuto delle ultime notizie sul tema:

  • per chi ha fatto domanda entro il 30 aprile l’accredito dovrebbe avvenire tra il 21 e il 31 maggio o comunque entro giugno.

Invece, per i nuovi beneficiari che hanno fatto o faranno domanda di indennità Covid entro il 31 maggio, le tempistiche di pagamento sono solo ipotetiche.

Questi dovrebbero ricevere l’assegno nel corso delle prime due settimane di giugno. D’altra parte, non si possono escludere nuovi ritardi da parte dell’Inps: per cui chi presenta la propria istanza entro il 31 maggio, sembra destinato a vedersi accreditati i 2400 euro nella seconda metà di giugno (indicativamente si può avanzare la data di lunedì 21 giugno per la partenza degli accrediti).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie