Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus 300 euro per chi paga con bancomat o carta: già dal 1 dicembre?

Bonus 300 euro per chi paga con bancomat o carta: già dal 1 dicembre?

L'obiettivo è quello di garantire incentivi a chi supera i 3mila euro di spesa annuale pagati con transazioni elettroniche.

di The Wam

Settembre 2020

Ridurre l’uso dei contanti dal 1 dicembre 2020. Il governo ha confermato la volontà di adottare il piano di “Cash-less”: più transazioni con carte di credito e pagamenti elettronici. L’idea è quella di garantire degli incentivi per abituare i cittadini. Un bonus da 300 euro per chi spende, oltre un certo tetto annuale, pagando con bancomat o carta di credito.

In questa pagina, ogni giorno, tutti gli aggiornamenti su bonus, agevolazioni fiscali e guide utili per famiglie, liberi professionisti e imprese. In questa pagina, invece, tutte le offerte di lavoro sempre aggiornate. Da qui puoi ricevere tutte le news su bonus e concorsi direttamente su Google.

Indice:

  1. Bonus 300 euro a chi paga con carta

  2. Ridotto il contante

  3. Bonus utili

  4. Gruppo whatsapp offerte di lavoro e bonus

Bonus 300 euro a chi paga con carta

E’ in fase di studio il credito del 10 per cento su spese da almeno 3mila euro con carte di credito e pagamenti elettronici. La formula è in fase di definizione: i cittadini riceveranno soldi contanti o agevolazioni fiscali. Il progetto cash-back va di pari passo con la digitalizzazione delle attività offerte dalle pubbliche amministrazioni.

Ridotto il contante

Dal 1 ottobre, sul sito Inps, il pin sarà sostituito con lo Spid, il sistema pubblico di identità digitale (qui la guida per richiederlo). Credenziali già fondamentali per la richiesta del reddito di cittadinanza (qui la guida per averlo) o di altri bonus. Il cashback, come detto, è parte di un sistema più ampio.

Dal 1 luglio il tetto del contante è stato ridotto da 3mila a 2mila euro. Ci saranno delle detrazioni fiscali per chi usa buoni pasto elettronici, rispetto a quelli cartacei. Inoltre a fine anno è prevista una lotteria per chi avrà utilizzato il pagamento con carta.

Bonus utili

Clicca qui e leggi tutti i bonus e le guide utili
  1. Tutti i bonus del governo Conte

  2. Bonus 1000 euro: le scadenze e per chi

  3. Tutti i bonus con importi superiori ai 1000 euro

  4. Bonus per chi ha Isee basso

  5. Pensioni ottobre anticipate: la bozza del calendario

  6. Bonus casalinghe: come funziona?

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp