Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus 480 euro a chi spetta? Arriva l’incentivo Irpef

Bonus 480 euro a chi spetta? Arriva l’incentivo Irpef

Bonus 480 euro a chi spetta? Il taglio del cuneo fiscale è un incentivo riservato ai lavoratori con un reddito compreso tra i 28mila e i 40mila euro all’anno.

di Guglielmo Sano

Dicembre 2020

Con la Legge di bilancio 2021 diventa strutturale il taglio del cuneo fiscale. Bonus 480 euro a chi spetta? È riservato ai lavoratori con un reddito compreso tra i 28mila e i 40mila euro all’anno. (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Bonus 480 euro a chi spetta?

Il taglio del cuneo fiscale diventa strutturale con la Legge di Bilancio 2021. A fruire, di quello che dovrebbe essere il primo passo della più ampia riforma dell’Irpef, sarà solo una ben precisa categoria di lavoratori. Solo chi ha una busta paga compresa tra i 28mila e i 40mila euro, infatti, ha diritto alla detrazione fiscale. Il decreto legge n. 3/2020 aveva introdotto il nuovo trattamento integrativo al reddito (T.I.R.) per i soggetti percettori di reddito da lavoro dipendente ed assimilato. (Consulta la nostra pagina speciale sul Fisco e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Bonus Irpef 2021: come funzionerà?

Come funzionerà in dettaglio il Bonus Irpef 2021? Innanzitutto, il taglio del cuneo fiscale è applicato sotto forma di credito Irpef per chi ha una busta paga non superiore ai 28mila euro (l’importo sarà di 1.200 euro complessivi nel 2021).

Bonus 480 euro a chi spetta il nuovo incentivo Irpef in Legge di Bilancio 2021
Taglio del cuneo fiscale. Bonus 480 euro a chi spetta? È riservato ai lavoratori con un reddito compreso tra i 28mila e i 40mila ero all’anno

Per chi ha un reddito, compreso tra i 28mila e i 40mila euro, il bonus assume la forma di detrazione fiscale fino a un massimo di 600 euro (oltre i 35mila il bonus si va progressivamente riducendo fino ad azzerarsi oltre i 40mila euro). (Qui puoi approfondire come funziona il l’ex Bonus Renzi)


Potrebbero interessarti:

  1. Reddito di cittadinanza aumento di Natale con anticipo: fake

  2. Reddito di emergenza pagamenti e proroga 2021: le risposte

  3. Bonus asilo nido 2021: cambiano requisiti, importi, domanda?

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp