Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus 550 euro lavoratori part time, cos’è e requisiti

Bonus 550 euro lavoratori part time, cos’è e requisiti

Bonus 550 euro lavoratori part time, cos'è e a chi spetta in base alla differenza fra lavoratori ciclici orizzontali o verticali.

di The Wam

Giugno 2022

Bonus 550 euro lavoratori part time – Il 21 giugno, durante il question time alla Camera, il ministro per il lavoro, Andrea Orlando, ha annunciato un nuovo bonus destinato ai lavoratori part time che rispettano alcuni requisiti (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Con ogni probabilità la norma, di natura sperimentale, sarà inserita della legge di conversione del Decreto aiuti, già pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

La misura è temporanea ed è finanziata grazie a un Fondo apposito, già istituito dall’ultima Legge di bilancio. In questo articolo troverete tutti i dettagli.

Bonus 550 euro lavoratori part time, requisiti

Il bonus 550 euro lavoratori part time annunciato dal ministro Orlando è dedicato ai lavoratori che abbiano un contratto parziale ciclico verticale.

Il contratto part time ciclico può infatti essere:

Al momento il testo, ancora in via di definizione, dice che per il 2022 l’indennità spetta a chi, durante il 2021, non abbia lavorato per un periodo compreso fra le 7 e le 20 settimane.

Scopri la pagina dedicata alle offerte di lavoro e ai diritti dei lavoratori.

Il bonus 550 euro lavoratori part time non è compatibile con la Naspi o qualsiasi altra indennità di disoccupazione. Lo stesso vale per ogni altro tipo di rapporto di lavoro dipendente o trattamento pensionistico.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Bonus 550 euro lavoratori part time, pagamento e futuro

Il bonus 550 euro lavoratori part time è una misura sperimentale, che sarà operativa sicuramente nel 2022.

Se non dovessero esserci intoppi e se il bonus avrà successo in quanto a erogazioni e richieste potrà essere erogato anche durante il 2023, attingendo sempre al Fondo per il sostegno dei lavoratori in part time ciclico verticale, istituito dalla Legge di bilancio 2022.

Per quanto riguarda le date di pagamento è ancora troppo presto per ipotizzarne qualcuna. La procedura, comunque, dovrebbe essere questa:

Trova lavoro: ecco le aziende che assumono in Italia. Scopri tutte le offerte aggiornate.

Potrebbero interessarti anche:

Bonus 550 euro lavoratori part time, cos'è e requisiti
Bonus 550 euro lavoratori part time, cos’è e requisiti

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp