Bonus 600 euro: ecco chi spetta e può ancora fare domanda. La procedura

Il Bonus 600 euro è stato introdotto dal Decreto Agosto; è riservato ai lavoratori sportivi

Bonus 600 euro: ecco chi può ancora fare domanda. La procedura
Il Bonus 600 euro è stato introdotto dal Decreto Agosto; si riferisce alla mensilità di giugno 2020 ed è riservato ai lavoratori sportivi.
2' di lettura

Il Bonus 600 euro è stato introdotto dal Decreto Agosto; si riferisce alla mensilità di giugno 2020 ed è riservato ai lavoratori sportivi (Qui i dettagli sugli altri bonus). È possibile fare domanda dall’8 settembre fino a metà settembre (15 settembre). Ecco quali sono i requisiti e la scadenza nello specifico.

In questa pagina, ogni giorno, tutti gli aggiornamenti su bonus, agevolazioni fiscali e guide utili per famiglie, liberi professionisti e imprese.

Indice:


Bonus 600 euro: a chi spetta ancora

Il Bonus 600 euro relativo alla mensilità di giugno 2020 è tra le misure previste dal Decreto Agosto. L’indennità è riservata esclusivamente a coloro che intrattengono rapporti di collaborazione con il Coni (Comitato olimpico nazionale), il Cip (Comitato Paralimpico), le federazioni sportive nazionali, le discipline sportive nazionali, gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni e dal Cip, le società e le associazioni sportive dilettantistiche e che hanno cessato, sospeso o ridotto l’attività a causa della crisi sanitaria.

Requisiti e scadenza domanda

Per ricevere il bonus tale rapporto di collaborazione doveva essere attivo al 23 febbraio 2020, inoltre, per riceverlo non bisogna aver fatto richiesta di altre indennità tra quelle dedicate all’emergenza sanitaria (cassa integrazione, bonus partite Iva, reddito di emergenza etc…) oppure percepire altro reddito da lavoro o reddito di cittadinanza (Qui le ultime news). La domanda può essere inoltrate entro e non oltre giorno 15 settembre 2020.

Come si fa richiesta?

Per richiedere il bonus 600 euro riservato ai lavoratori dello Sport bisogna fare riferimento al portale web Sport e Salute. Quindi, inviare un sms con il proprio codice fiscale al numero 339 9940875: si riceverà un codice di prenotazione e l’indicazione del giorno e della fascia oraria in cui si potrà compilare il format per richiedere il bonus. In seguito si dovrà accedere alla piattaforma utilizzando un indirizzo mail e il codice di conferma ricevuto via sms. Una volta fatto accesso, nel giorno e nell’ora comunicati, si potrà compilare la domanda relativa all’indennità da 600 euro.

Altre informazioni utili

Utili tenere a portata di mano in vista della presentazione della domanda relativa al bonus 600 euro i documenti che attestano l’avvenuto pagamento dello stipendio di febbraio 2020. Può essere utile anche conoscere l’ammontare complessivo dei compensi sportivi nel periodo di imposta 2019. Si può ricevere assistenza contattando l’indirizzo mail curaitalia@sportesalute.eu oppure il numero 06.32722020. Si trovano aggiornamenti regolari sul bonus nel canale Telegram SporteSalute, si può anche scaricare l’app del servizio per tutte le Faq (Le risposte alle domande più frequenti a questo link) e monitorare lo stato della propria domanda.

Bonus e guide utili

Clicca qui e leggi tutti i bonus e le guide utili
  1. Bonus Inps: tutti gli incentivi per famiglia e figli

  2. Assegno unico universale: quali bonus spariranno?

  3. Concorso da 5mila posti nelle pubbliche amministrazioni

  4. Settembre 2020: calendario pagamenti di tutti i bonus

  5. Bonus scuola e università: tutti gli incentivi

  6. Carta acquisti: via ai pagamenti. Ecco come funziona

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Leggi qui l'ultima rassegna stampa inviata.

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie