Dopo il bonus luce di cui vi abbiamo già parlato, ecco cosa bisogna sapere sul bonus acqua. L’incentivo prevede fino a cinquanta litri al giorno di fornitura idrica gratuita. Cos’è, a chi spetta e come riceverlo.
Sommario:
- Cos’è il bonus acqua
- I requisiti dei beneficiari
- Come riceverlo e il modulo
- Gruppo whatsapp con offerte di lavoro e bandi
Cos’è il bonus acqua
Si tratta di un incentivo che serve a finanziare una piccola fornitura idrica quotidiana per le famiglie con un reddito basso. Il bonus arriva fino a 50 litri di acqua al giorno a persona e può variare in base ai gestori che erogano il servizio.
Anche i beneficiari del reddito di cittadinanza possono accedere al contributo e usufruirne secondo la legge 26 del 2019.
I requisiti dei beneficiari
Per usufruire del bonus acqua bisogna avere un reddito massimo di 8256 euro annui . Posono però beneficiarne anche le persone con un Isee inferiore a 20mila euro se si fa parte di una famiglia con almeno quattro figli a carico.
Bonus acqua: modulo e come riceverlo
Per ottenere il bonus acqua 2020 bisogna presentare un’autocertificazione al proprio comune di residenza o ad altri enti come il Caf. La documentazione la si può richiedere al proprio ente territoriale (Comune), al Caf o agli uffici delle aziende che gestiscono l’erogazione idrica. (Qui si può avere accesso ai moduli per richiedere il bonus)
Una volta ottenuto il modulo bisogna compilarlo e riconsegnarlo insieme a una copia del documento di identità, la dichiarazione dei redditi e l’eventuale attestazione di essere parte di una famiglia numerosa (con almeno quattro figli a carico).
Entra nel gruppo whatsapp
Entra nel nostro gruppo whatsapp e ricevi articoli su offerte di lavoro, bandi, guide legate alle nuove misure di agevolazione per privati e famiglie. Per entrare clicca qui. Sul gruppo si riceveranno solo i link utili, per domande specifiche usare SOLO la mail [email protected]. Risponderemo appena possibile.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie