Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus acqua 2020: modulo e come riceverlo

Bonus acqua 2020: modulo e come riceverlo

Tutto quello che c'è da sapere sul bonus idrico 2020.

di Antonio Dello Iaco

Luglio 2020

Dopo il bonus luce di cui vi abbiamo già parlato, ecco cosa bisogna sapere sul bonus acqua. L’incentivo prevede fino a cinquanta litri al giorno di fornitura idrica gratuita. Cos’è, a chi spetta e come riceverlo.

Sommario:

Cos’è il bonus acqua

Si tratta di un incentivo che serve a finanziare una piccola fornitura idrica quotidiana per le famiglie con un reddito basso. Il bonus arriva fino a 50 litri di acqua al giorno a persona e può variare in base ai gestori che erogano il servizio.

Anche i beneficiari del reddito di cittadinanza possono accedere al contributo e usufruirne secondo la legge 26 del 2019.

I requisiti dei beneficiari

Per usufruire del bonus acqua bisogna avere un reddito massimo di 8256 euro annui . Posono però beneficiarne anche le persone con un Isee inferiore a 20mila euro se si fa parte di una famiglia con almeno quattro figli a carico.

Bonus acqua: modulo e come riceverlo

Per ottenere il bonus acqua 2020 bisogna presentare un’autocertificazione al proprio comune di residenza o ad altri enti come il Caf. La documentazione la si può richiedere al proprio ente territoriale (Comune), al Caf o agli uffici delle aziende che gestiscono l’erogazione idrica. (Qui si può avere accesso ai moduli per richiedere il bonus)

Una volta ottenuto il modulo bisogna compilarlo e riconsegnarlo insieme a una copia del documento di identità, la dichiarazione dei redditi e l’eventuale attestazione di essere parte di una famiglia numerosa (con almeno quattro figli a carico).

Entra nel gruppo whatsapp

Entra nel nostro gruppo whatsapp e ricevi articoli su offerte di lavoro, bandi, guide legate alle nuove misure di agevolazione per privati e famiglie. Per entrare clicca qui. Sul gruppo si riceveranno solo i link utili, per domande specifiche usare SOLO la mail [email protected]. Risponderemo appena possibile.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp