Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus adeguamento luoghi di lavoro: l’elenco delle attività che lo avranno

Bonus adeguamento luoghi di lavoro: l’elenco delle attività che lo avranno

Crediti di imposta per adeguamento dei luoghi di lavoro: pubblicato l'elenco delle imprese e dei privati he potranno richiederlo

di The Wam

Luglio 2020

Col Decreto Rilancio, oltre ai numerosi bonus descritti in questa guida, è stato approvato il credito di imposta al 60 per cento destinato agli imprenditori che adegueranno i luoghi di lavoro alle normative Covid-19.

Il costo degli interventi, in sostanza, verrà recuperato per oltre la metà fino a un massimo di 80mila euro per ogni beneficiario.

Vediamo l‘elenco delle imprese e dei privati che potranno usufruirne.

Sommario:

Bonus adeguamento luoghi di lavoro: come funziona

Il credito adeguamento può essere incassato con altre agevolazioni legate agli stessi lavori e va utilizzato nel 2021 in compensazione indicandolo nel modello F24.

I soldi servono a finanziare l’acquisto di prodotti come pannelli para fiato o dispenser per il gel igienizzante oltre ad apparecchiature per misurare la temperatura.

Il credito di imposta, che si può utilizzare in dieci anni, può essere investito anche per finanziare interventi edilizi, come il rifacimento di spogliatoi, mense o spazi medici, ingressi e spazi comuni.

(POTREBBERO INTERESSARTI: Reddito di cittadinanza e bonus famiglie: il calendario di luglio, pensione per casalinghe e casalinghi, tutti i bonus per famiglie e come ottenere il reddito di emergenza e se è compatibile con quello di cittadinanza)

Le attività che potranno avere il credito di imposta

Il bonus per adeguare i luoghi di lavori è destinato a professionisti, associazioni, fondazioni e privati che svolgono attività aperte al pubblico, dove è più elevato il rischio di contagio da Covid-19.

Sono incluse anche associazioni e fondazioni.

Ecco i codici ateco e le attività che potranno usufruire del credito di adeguamento.


Gruppo whatsapp offerte di lavoro, bonus e bandi

Entra nel nostro gruppo whatsapp e ricevi articoli su offerte di lavoro, bandi, guide legate alle nuove misure di agevolazione per privati e famiglie. Per entrare clicca qui. Sul gruppo si riceveranno solo i link utili, per domande specifiche usare SOLO la mail [email protected]. Risponderemo appena possibile.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp