Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Fisco e tasse / Bonus affitto 2021: ecco come si calcola. Guida rapida

Bonus affitto 2021: ecco come si calcola. Guida rapida

Una guida veloce che ti spiega come ci calcola il bonus affitto 2021. Parliamo del contributo riservato a chi affitta un appartamento e garantisce uno sconto.

di Guglielmo Sano

Aprile 2021

Come si calcola il Bonus affitto 2021: uno sguardo alle regole di determinazione dell’importo dell’incentivo dedicato ai proprietari di casa che riducono l’affitto ai propri inquilini. (Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

Come si calcola il Bonus affitto 2021: requisiti richiesti

Come si calcola il Bonus affitto 2021? Parliamo dell’incentivo rivolto ai proprietari di casa che alleggeriscono l’affitto agli inquilini degli immobili di loro proprietà. Fondamentale che l’immobile in questione:


Altre condizioni imprescindibili per avere diritto all’incentivo:


Calcolo del bonus affitto 2021: un esempio di riduzione

L’importo del Bonus potrà arrivare fino a un massimo di 1.200 euro annui. Verrà riconosciuto, sotto forma di credito di imposta, fino al 50% della riduzione del canone. Detto questo, come si calcola il Bonus affitto 2021? Si ponga il caso di un affitto di 600 euro, a questo punto il proprietario di casa decide di applicare una riduzione di 200 euro. L’AdE gli riconoscerà 100 euro a titolo di bonus affitto, appunto, per un totale di 1.200 euro annui di credito d’imposta. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp