Bonus agosto, pagamenti e scadenze dopo il 15: come non perderne nessuno

Una guida per non perdere nessuna data e che spiega come fare domanda per gli incentivi ai quali potete ancora accedere.

2' di lettura

In questa guida troverai tutti i bonus in scadenza ad agosto e i pagamenti che devono arrivare. Vediamo di che si tratta e come farsi trovare pronti per inviare la domanda.

Alcuni li avete sentiti, altri forse li scoprirete tra poco. Rispolveriamo i requisiti e forniamo tutti i dettagli per riceverli.

Indice:

  1. Reddito di emergenza

  2. Bonus Baby Sitter

  3. Bonus 1000 euro

  4. Novità per il bonus 500 euro

  5. Reddito di cittadinanza

  6. Bonus Renzi con la Naspi

  7. Aumento pensioni di invalidità

  8. Gruppo whatsapp offerte di lavoro, bonus e concorsi

Reddito di emergenza

Il Decreto agosto ha prorogato la durata del reddito di emergenza. Dai quattrocento agli ottocento euro che spettano alle famiglie danneggiate dalla crisi economica causata dal Coronavirus.

Per fare domanda c’è tempo, in realtà, fino al 15 ottobre. In questa guida spieghiamo come presentare la domanda online.

Bonus baby sitter

La possibilità di presentare domanda, per il bonus baby sitter riservato anche a zii e nonni, è stata estesa fino al 31 agosto 2020. Quel giorno è l’ultima data utile per presentare la richiesta. L’importo viene versato in base ai titoli indicati nel libretto famiglia: qui abbiamo spiegato come usarlo.

In questa guida, poi, trovi come controllare i pagamenti e la procedura completa per richiedere il bonus baby sitter che garantisce fino a 1200 euro.

Bonus 1000 euro

Il pagamento del bonus 1000 euro di maggio arriverà per i professionisti iscritti alle casse previdenziali (come gli avvocati, architetti e commercialisti) e non (qui i dettagli sui versamenti e le date).

E’ previsto anche un bonus 1000 euro, una tantum (una sola volta), per categorie lavorative particolari come chi è impiegato nel settore del turismo e dello spettacolo. Abbiamo parlato in dettaglio di chi può chiedere l’incentivo.

Novità per il bonus 500 euro

Il 31 agosto è l’ultima data utile per ricevere la Carta del docente. Un bonus da 500 euro destinato a professori di ruolo e supplenti per comparare materiale formativo e l’accesso ai corsi, oltre ad apparecchi come webcam e microfoni, penne touch screen, scanner e hotspot portatili, computer portatili, palmari, tablet e notebook.

In questa guida abbiamo spiegato come richiedere e ottenere la Carta del Docente.

Reddito di cittadinanza

Se vuoi sapere come avere il reddito di cittadinanza: questa è la guida che fa per te. La domanda, presentata entro il 31 agosto, ti darà diritto a ricevere i soldi entro metà settembre del 2020. Il pagamento per questo mese, e cioè agosto, è previsto per il 27 di agosto.

Bonus Renzi con la Naspi

Il pagamento del Bonus Renzi a chi prende la NASPI, i famosi 80 euro, è previsto fra il 23 e il 31 agosto.

Aumento pensione di invalidità

L’aumento delle pensioni di invalidità, con inabilità al 100%, è ormai legge. Dopo la sentenza della Corte Costituzionale, il governo si è adeguato dedicando un fondo per finanziare la misura.

Entro fine agosto è attesa la comunicazione dell’Inps che annuncerà l’aggiornamento del sistema per garantire l’aumento a chi ne ha diritto. In questo approfondimento abbiamo fornito gli ultimi dettagli su importi e date anticipate del presidente del consiglio, Giuseppe Conte.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie