Bonus agricoli: il governo Draghi rassicura i lavoratori

Il bonus agricoli 2021 sarà inserito davvero nel Decreto Sostegni bis? Ecco le ultime notizie con le dichiarazioni del ministro dell'Agricoltura Patuanelli.

2' di lettura

Nel Decreto Sostegni non ha trovato spazio alla fine, nonostante fosse largamente atteso, il Bonus agricoli. Finalmente un incentivo per questa categoria di lavoratori, tra quelle meno considerate per quanto riguarda gli aiuti economici legati al Covid, con il Decreto Sostegni Bis? Il punto della situazione.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


Bonus agricoli: grande assente del Decrto Sostegni

Alla fine, nonostante fosse largamente atteso, il Bonus agricoli – in sostanza, un’indennità Covid sul modello di quella già prevista per stagionali e lavoratori dello spettacolo – non ha trovato spazio nel Decreto Sostegni. (Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Dunque, la categoria dei lavoratori agricoli ha ricevuto solo due tranche di aiuti economici legati al Covid il cui pagamento. Parliamo di oltre un anno fa. Nello specifico sono stati previsti due assegni per le mensilità di marzo e aprile 2020 dal valore di 500 e 600 euro. Un dato emblematico: altro che “primo settore”. Gli agricoli sono stati tra i lavoratori meno considerati nel contesto dell’epidemia. (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Bonus agricoli nel Decreto Sostegni bis?

Ora di attende il bonus agricoli nel Decreto Sostegni Bis. Il ministro dell’Agricoltura Patuanelli è di recente intervenuto sulla questione con un post Facebook. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Lo stesso Patuanelli ha, quindi, “promesso” uno strumento di sostegno al reddito dedicato ai lavoratori agricoli, ma anche a quelli di pesca e acquacoltura. Ci sarà un tavolo di confronto con le associazioni di categoria dedicato appositamente agli ammortizzatori sociali del comparto agricoltura. L’obiettivo è inserire l’indennità per agricoli nel nuovo piano di aiuti. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie