Bonus agricoli 2021 nel Decreto Sostegno? Le ultime notizie

Bonus agricoli 2021: questi lavoratori potranno accedere all'Indennità Covid prevista dal Decreto Sostegno? Le ultime notizie.

2' di lettura

Bonus agricoli 2021 nel Decreto Sostegno? Ancora presto per dare certezze in merito ma il Governo sembra voler ampliare il più possibile il raggio d’azione dell’indennità Covid che verrà messa in campo con il prossimo provvedimento sugli aiuti economici legati all’epidemia. Anche se il senatore del M5s Presutto, in un post su Facebook che anticipava la misura, ha fatto riferimento a diverse categorie lavorative, senza menzionare gli agricoli. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Bonus agricoli 2021: troverà spazio nel Decreto Sostegno?

Bonus agricoli 2021: le nuove tranche di Indennità Covid saranno rivolte anche a questa particolare categoria di lavoratori? (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Gli agricoli risultano tra le categorie meno supportate nel contesto dell’emergenza: nonostante questa evidente mancanza da parte delle istituzioni, almeno per il momento, non ci sono notizie certe su un cambio di rotta.

Insomma, allo stato dei fatti, si può solo sperare che il Bonus 1000 euro – sarà erogato per tre mensilità a quanto pare – previsto dal Decreto Sostegno sia accessibile anche per gli agricoli (basterebbe ritenerli a buon diritto come lavoratori “stagionali” al pari di quelli del comparto turistico).

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni). (Di seguito il post del senatore Presutto)

Bonus 3.000 euro: cosa si sa al momento?

Con il Decreto Sostegno, entro questo settimana dovrebbe finalmente vedere la luce, in arrivo tre nuove tranche di Bonus 1.000 euro per stagionali (probabilmente solo quelli del settore ricettivo), lavoratori dello spettacolo, addetti alle vendite a domicilio, intermittenti, autonomi occasionali.

Visto che, secondo le ultime indiscrezioni, le tre tranche saranno erogate nello stesso momento (a copertura – ritardata – dei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2021) si può parlare anche di Bonus 3mila euro. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie