Bonus agricoli nel Ristori 2 e altri fondi per il settore?

Si pensa a dei bonus agricoli nel Decreto Ristori 2, ma anche a degli ulteriori fondi per la categoria. Scopri tutte le ultime notizie.

2' di lettura

Bonus agricoli nel Ristori bis: nel secondo Decreto Sostegni troverà finalmente spazio un’indennità Covid riservata alla categoria sul modello di quella già prevista per gli stagionali?

Dal Governo Draghi sono arrivate delle rassicurazioni. (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Indice:

Bonus agricoli: importanti parole dal Ministro Patuanelli

Bonus agricoli nel Ristori bis? La categoria dei lavoratori della terra è stata beneficiaria di soltanto due erogazioni (di 500 e 600 euro) in riferimento alle mensilità di marzo e aprile 2020.

Anche il Decreto Sostegni, il primo provvedimento del Governo Draghi sugli aiuti economici legati all’epidemia, ha deluso il primo settore da questo punto di vista.

Nel secondo Decreto Sostegni riuscirà finalmente a trovare spazio uno strumento di supporto per gli agricoli sul modello di quello messo in campo a favore di stagionali e lavoratori dello spettacolo con il Bonus 2.400 euro?

Ancora nessuna certezza in proposito. D’altra parte, il Ministro dell’Agricoltura Patuanelli, con un post pubblicato di recente sul suo profilo Facebook, ha voluto rassicurare sul tema.

Bonus agricoli nel Decreto Ristori 2? Verso l’equiparazione con gli “stagionali”

Come si diceva, in un recente post Facebook, il ministro dell’Agricoltura Stefano Patuanelli ha di fatto “promesso” che, nel prossimo Decreto Sostegni:

  • sarà prevista una misura di sostegno al reddito anche per gli agricoli (che dovrebbe essere esteso, però, anche ai lavoratori del comparto pesca e acquacoltura), prevedendo quindi un’equiparazione con gli altri stagionali (un fattore fondamentale in chiave importo)


  • Inoltre, sempre il Ministro Patuanelli ha assicurato l’apertura di un tavolo di lavoro sul potenziamento degli ammortizzatori sociali specifici del settore a cui parteciperà anche il Ministro del Lavoro Orlando.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie