Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus agricoli più vicino: bonus 2400 euro e Naspi?

Bonus agricoli più vicino: bonus 2400 euro e Naspi?

Bonus agricoli nel decreto Sostegni Bis: a confermarlo è anche Giammanco. Dopo le rassicurazioni del ministro Patuanelli i sindacati hanno sospeso lo sciopero.

di The Wam

Maggio 2021

Ogni giorno si susseguono dichiarazioni di parlamentari e ministri che rassicurano sulla presenza di un bonus agricoli nel Decreto Sostegni Bis.

Bonus agricoli nel Decreto Sostegni Bis, Giammanco: braccianti agricoli siano tutelati

L’ultima in ordine di tempo è stata la vicepresidente di Forza Italia, Gabriella Giammanco, che è anche portavoce del suo partito in Sicilia. La senatrice ha dichiarato:

«Autorevoli esponenti del Governo mi hanno rassicurato in tal senso dicendomi che il comparto sarà tutelato. Mi aspetto, quindi, che alle parole seguano i fatti. Continuerò a tenere alta l’attenzione affinché questi lavoratori siano adeguatamente indennizzati».

Bonus agricoli nel Decreto Sostegni Bis, sindacati: sciopero sospeso

Lo sciopero nazionale dei lavoratori agricoli, indetto dai sindacati di Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil e previsto per oggi, è stato alla fine sospeso dopo le rassicurazioni del Ministro dell’Agricoltura, Stefano Patuanelli (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Nel prossimo decreto, infatti, rassicurano i segretari Onofrio Rota, Giovanni Mininni e Stefano Mantegazza, ci sarà un sostegno al reddito, anche per i lavoratori agricoli a tempo determinato.

Bonus agricoli più vicino: bonus 2400 euro e Naspi?
Arrivano ulteriori rassicurazioni sulla presenza del bonus agricoli nel prossimo decreto sostegni.

Bonus agricoli nel Decreto Sostegni Bis, ma non solo

In realtà, secondo fonti di governo, ci sarebbe un confronto serrato, quasi giornaliero, tra il ministro Patuanelli e quello del Lavoro, Andrea Orlando, per la ridefinizione del sistema degli ammortizzatori sociali.

In parole povere si sta lavorando su due fronti:

  1. Estensione della Naspi per i lavoratori a tempo indeterminato inquadrati con la legge 240;
  2. La scrittura di una norma per la cassa integrazione per il settore della Pesca.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp