Bonus agricoli: proteste in tutta Italia per l’indennità

Niente Bonus agricoli nel Decreto Sostegno: sindacati organizzano proteste in tutta Italia a favore di una categoria dimenticata. Cosa succederà?

2' di lettura

Nessun Bonus per lavoratori agricoli nel Decreto Sostegno. Il Bonus stagionali di 2.400 euro rivolto, ancora una volta, sostanzialmente al settore del turismo e dello spettacolo. Proteste in tutta Italia per richiedere un cambio in corsa al provvedimento sulle indennità Covid.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Nessun Bonus per lavoratori agricoli nel Decreto Sostegno

Nessun Bonus per lavoratori agricoli nel Decreto Sostegno: tra i meno tutelati dallo scoppio della crisi sanitaria, sono stati esclusi dal novero dei beneficiari dell’indennità Covid di 2.400 euro dedicata agli stagionali.

I sindacati hanno quindi scelto di presidiare diverse piazze di Italia e, in particolare, nella Capitale si terranno diverse manifestazioni di protesta, anche nelle prossime settimane, per richiedere un cambio in corsa dell’ultimo provvedimento sugli aiuti economici legati all’epidemia. (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Lavoratori agricoli: ecco cosa chiedono

Un Bonus per lavoratori agricoli, presto se non subito, la richiesta delle associazioni che difendono i diritti della categoria. I sindacati, d’altra parte, ricordano non solo come il lavoro agricolo non solo sia “stagionale” come e forse più di quello “turistico”, ma anche altrettanto colpito dalle chiusure imposte per limitare la diffusione dei contagi di Covid. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Basti pensare al calo della domanda di prodotti dovuto allo stop del comparto alberghiero e della ristorazione per farsi un quadro (si stima siano state perse due milioni di giornate lavorative).

Da sottolineare, inoltre, che sono ben pochi i lavoratori agricoli con contratto a tempo indeterminato e che agli altri per cavilli vari (essere soci di cooperative, aver percepito anche solo una tranche di Bonus e così via) è stato impedito di accedere ad altri aiuti economici come il Rem o la Naspi.

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie