Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Fisco e tasse / Bonus animali domestici 2021: come ottenere la detrazione

Bonus animali domestici 2021: come ottenere la detrazione

Bonus animali domestici 2021: spese contemplate, quanto si può portare in detrazione? Una guida rapida.

di Guglielmo Sano

Aprile 2021

Bonus animali domestici 2021: l’agevolazione fiscale è stata potenziata con l’ultima Legge di Bilancio. Quali spese sono contemplate e fino a quanto si può portare in detrazione? Una panoramica veloce. (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).



Bonus animali domestici 2021: aumentato il tetto della detrazione

Bonus animali domestici 2021: con la Legge di Bilancio per l’anno in corso è stato aumentato il tetto massimo di spesa che è possibile portare in detrazione per le spese relative alla cura dei propri animali da compagnia o detenuti per pratica sportiva. Da 500 euro si è passati a un importo di 550 euro.

Restano uguali rispetto allo scorso anno l’aliquota, la percentuale, della detrazione (19%) così come la franchigia, cioè l’importo minimo da raggiungere per avere diritto all’agevolazione (pari a 129,11 euro).



Per quali spese si applica la detrazione?

Bonus animali domestici 2021: per quali spese si applica? In generale, si può fruire dell’agevolazione solo per spese (vaccinazioni e richiami, microchip e interventi chirurgici: sono esclusi dall’agevolazione accessori e mangimi) effettuate con strumenti di pagamenti tracciabile (carta o bonifico in sostanza).

D’altra parte, si può ottenere lo sconto fiscale senza necessità di pagare con strumenti tracciabili:



Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp