Bonus animali domestici 2021 a 550 euro: come funziona

Bonus animali domestici 2021 in arrivo dal primo gennaio. Un sistema di detrazioni da applicare sulle spese veterinarie. Vediamo soglie e requisiti previsti.

Bonus animali domestici 2021 a 550 euro come funziona e requisiti (Foto di Kirgiz03 per Pixbay)
Bonus animali domestici 2021 a 550 euro come funziona e requisiti (Foto di Kirgiz03 per Pixbay)
2' di lettura

Il bonus animali domestici 2021 corrisponde a un aumento delle spese veterinarie detraibili, con inevitabile risparmio. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)

Indice:


Bonus animali domestici 2021: come funziona

Il bonus animali domestici 2021 prevede una detrazione Irpef al 19%, sulle spese veterinarie, quando si spende più di 129,11 euro (franchigia) e fino a un limite di 80 euro. Il tetto di spesa è 550 euro, aumentato di 50 euro rispetto alla precedente soglia, su proposta del Movimento Cinque Stelle. La detrazione è una riduzione sull’imposta di riferimento dovuta. Adesso andiamo a vedere degli esempi di calcolo. (Rdc, Rem, bonus gennaio 2021, pensioni, Naspi: ultime news) (Clicca qui per leggere tutti i bonus per persone con Isee inferiore a 10mila euro)

Dovete ricordarvi questi due numeri: 129,11 euro (franchigia) e 550 euro come tetto. Quindi su una spesa di 550 euro, dovete sottrarre 129,11 euro. Sul risultato ottenuto (420,89 euro), bisogna applicare la detrazione del 19% = (420,89: 100) x 19 = 79, 96 euro. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Obbligo pagamenti elettronici

Per poter utilizzare il bonus è necessario eseguire dei pagamenti tracciabili, quindi attraverso carte di credito, bancomat o versamenti bancari o postali. (Clicca qui per scoprire come ottenere il bonus cashback sui pagamenti elettronici)

L’obbligo di pagamento tracciabile non si applica alle spese sostenute per l’acquisto di medicinali e di dispositivi medici e per le detrazioni per prestazioni sanitarie rese da strutture pubbliche o private accreditate con il SSN (Servizio Sanitario nazionale). (Entra nel nostro gruppo facebook dedicato alle pensioni) (Se hai dei dubbi su questo o altri bonus entra nel gruppo facebook di TheWam.net)

Clicca qui per conoscere i particolari bonus animali domestici attivi in alcuni comuni italiani.

Bonus animali domestici 2021 a 550 euro come funziona (Foto di Kirgiz03 per Pixbay)
Bonus animali domestici 2021 a 550 euro come funziona (Foto di Kirgiz03 per Pixbay)

Fonti consultate e spunti utili:

In questo paragrafo forniamo l’elenco delle fonti consultate prima di scrivere questo articolo e tre argomenti che potrebbero risultare interessanti per i lettori.

Fonti consultate e link nell’articolo: Legge di Bilancio 2021, archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net

Potrebbero interessarti anche (Spunti utili):


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie