Nella lunga conferenza stampa di oggi pomeriggio il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato nuove norme che andranno ad aggiugnersi a quelle del piano economico e sociale. Verrà dato un contributo ai lavoratori dello spettacolo, alle guide turistiche e a musei e biblioteche.
De Luca: pronti 1000 euro a guide turistiche e lavoratori dello spettacolo
De Luca ha precisato che la regione Campania ha pronti dei soldi da spendere per aiutare i lavoratori dello spettacolo e le guide turistiche. Presto partirà un bando per un contributo una tantum di 1000 euro.
Queste categorie professionali non avevano trovato posto nelle altre misure varate, ecco perché si è deciso di porre rimedio.
Campania: contributi a musei e biblioteche
I lavoratori non saranno gli unici a beneficiare delle nuove misure. Ci saranno infatti delle norme ad hoc per aiutare le biblioteche e i musei. In base alla territorialità i fondi saranno più alti.
Si parla di 10mila euro per i musei e per le biblioteche provinciali. Ci saranno contributi di 1000 euro per i musei locali e di 600 euro per le biblioteche locali.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie