Bonus asilo nido 2022? La ministra conferma. Cosa accade

Bonus asilo nido 2022. Scopriamo tutte le novità sull'incentivo dopo le dichiarazioni della ministra Bonetti e dell'Inps.

3' di lettura

Bonus asilo nido 2022? La ministra Elena Bonetti e l’Inps confermano la durata dell’incentivo anche per il prossimo anno. Scopriamo insieme cosa accadrà (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo vedremo nel dettaglio anche le ultime novità sul prolungamento dell’agevolazione nel 2022.

Se sei interessato all’argomento e vuoi saperne di più, continua a leggere l’articolo.

Bonus asilo nido 2022: i dubbi sulla legge di bilancio

Fino a qualche giorno fa i dubbi erano tanti. Fonti interne a Palazzo Chigi hanno spesso smentito la proroga del bonus asilo nido per il 2022.

In molti pensavano che la misura sarebbe stata assorbita dall’assegno unico universale che entrerà in vigore dal prossimo marzo.

Il principale problema infatti era la copertura finanziaria per il bonus asilo nido 2022 che si temeva non avrebbe trovato spazio nell’ultima legge di bilancio.

A sgombrare il campo da equivoci invece ci ha pensato il ministro per le pari opportunità del governo Draghi Elena Bonetti.

L’ASSEGNO TEMPORANEO DI DICEMBRE È UN CASO

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Bonus asilo nido e ministro Bonetti

Con un messaggio sul suo profilo Facebook ufficiale, l’esponente dell’esecutivo italiano ha comunicato agli italiani la proroga del bonus asilo nido 2022, al di là dell’assegno unico universale.

«Insieme all’introduzione dell’assegno rimarrà inoltre il bonus nido, che continuerà come sempre a sostenere le spese educative delle famiglie per gli asili nido, così come rimarranno le detrazioni per i figli a carico sopra i 21 anni», ha spiegato la Bonetti.

Bonus asilo nido 2022: la conferma dell’Inps

A confermare la proroga bonus asilo nido 2022 ci ha pensato anche l’Inps attraverso i suoi canali social ufficiali.

L’ente guidato da Pasquale Tridico ha chiarito che è ancora possibile richiedere il bonus asilo nido entro il 31 dicembre 2021.

Per il prossimo anno, invece, saranno pubblicate delle linee guida su come ottenere l’incentivo che, come già detto e spiegato anche dall’Inps, sarà prorogato anche nel 2022.

Bonus asilo nido 2022: le novità
Bonus asilo nido 2022: le novità

Non è quindi chiaro ancora se cambieranno i parametri per accedere all’incentivo e se quindi ne saranno introdotti di nuovi.

Crediamo che già dalle prime settimane del prossimo anno potrebbero arrivare importanti chiarimenti dall’Inps in modo da dare alle famiglie la possibilità di beneficiare del sussidio.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie